Il problema dell’intolleranza al glutine è sempre più diffuso ma ancora c’è molta strada da fare per aumentare il numero di prodotti a disposizione di chi ne soffre.
Noi abbiamo cercato di fare del nostro meglio con una sezione apposita sul nostro sito e stavolta vogliamo elencare gli snack gluten free che possono essere sfuggiti. Una sorta di recap per chi non fosse a conoscenza delle caratteristiche di questi snack o per chi vuole fare una sorpresa a qualche amico/a intollerante al glutine e non sa bene come fare.
LEGGI ANCHE: SNACK PERFETTI PER CHI È VEGANO
Gli snack gluten free che puoi gustare senza problemi
Le caramelle e le chewingum
Se compri le Air Heads puoi andare sul sicuro, queste chewingum sono sicuramente gluten free. Puoi gustare anche le coloratissime Jelly Belly, le caramelle a forma di fagiolini non sono solo senza glutine ma sono valide anche per chi è intollerante al lattosio, vegani, vegetariani e per chi è allergico alle noccioline. Anche quelle dedicate al mondo di Harry Potter. Hai mai sentito parlare del progetto Project 7? Lo abbiamo già raccontato in questo articolo, i gusti di queste chewingum sono davvero molto particolari e puoi assaggiarli anche tu. Che ne dici di quelle al gusto “torta di compleanno” o “torta nuziale”? Come tralasciare, poi, le celebri Skittles, con i loro gusti fruttati e l’inconfondibile S stampata sopra.
La colazione
Puoi arricchire la tua colazione con i cereali più famosi al mondo: i Lucky Charms. Il loro nome significa letteralmente “portafortuna”, puoi iniziare la giornata con ottimismo e un’esplosione di sapori e colori.
Le bevande
Tutti vanno matti per le bevande Arizona e il loro sapore delicato e completamente naturale. Non c’è nessun problema a consumarle anche se si è celiaci. La celebre Mountain Dew, Fanta e Dr. Pepper si aggiungono alla lista, scegli i gusti che ti piacciono di più e goditi una bevanda fresca!
Le barrette e i cioccolatini
La Almond Joy è una deliziosa barretta con cioccolato, cocco e mandorle. Assomiglia molto alla Bounty, più conosciuta in Europa, e non devi rinunciarvi perché è senza glutine. Allo stesso modo puoi gustarti la leggendaria barretta Baby Ruth. Sì, quella che si vede anche in “The Goonies”. Oppure, che ne dici di una barretta Butterfinger? È la preferita di Bart Simpson ma attenzione, quella gluten free è solo la versione original. Riempiti di baci: anche gli Hershey’s Kisses sono assolutamente senza glutine, gustali e condividili con chi vuoi. Per chi ama gli snack salutari al 100% ci sono le barrette della Natural Balance Foods: gusti autentici, ma irresistibili. Tra gli snack più venduti al mondo ci sono i Reese’s pieces, si vedono anche nel film “E.T.”. Puoi assaporarli insieme alle famose cups, il sapore mette insieme il cioccolato e il burro di arachidi.
Il salato
Le patatine sono forse lo snack salato più facilmente reperibile, perché sono quasi tutte senza glutine. Se vuoi assaggiare dei gusti particolari, sul nostro sito puoi trovare, tra le tante, le Herr’s, le Lay’s Stax (ci sono tantissimi gusti). Per andare sempre sul sicuro, i popcorn sono una certezza: assaggiali al Tabasco, se ti piacciono i gusti decisi. Se sei un amante della carne, troverai anche un’ampia selezione di salse adatte per il BBQ. Chi lo sa, potrebbe diventare una vera e propria passione da coltivare, proprio come per Alberto Molteni!
I preparati e le creme spalmabili
Hai voglia di dolce? Molto spesso chi è celiaco ha tutti gli ingredienti adatti a portata di mano. Se ai voglia di variare, puoi aggiungere ai tuoi ingredienti la zucca in scatola o fare dei cookies con il preparato di Betty Crocker. È pensato apposta per chi ha problemi di intolleranza al glutine. Se invece vuoi concederti una merenda veloce, c’è sempre la crema spalmabile Marshmallow Fluff. Se ne hai una in dispensa puoi davvero sbizzarrirti e usarla anche per preparare dei dolci. A proposito di creme spalmabili, se non hai altri tipi di intolleranze puoi anche usare il burro di arachidi: in versione cremosa o croccante, per la merenda o per sbizzarrirti ai fornelli.
One comment
Miriana
La crema spalmabile bicolore del penny si puo mangiare?