Nesquik è una vera e propria istituzione, soprattutto se si pensa alla colazione e al latte al sapore di cioccolato.
In realtà esistono anche altri varianti del prodotto, come quelle alla fragola e alla banana, che permettono di preparare anche dolci sfiziosi. Ci allontaniamo per un po’ dal mondo del cacao per scoprire cosa si può preparare con questi due gusti fruttati. Sfruttando la polvere Nesquik, infatti, potete preparare un dessert da servire dopo cena, qualcosa di sfizioso per la merenda o un dolce da trovare a colazione per iniziare la giornata nel migliore dei modi. Qui sotto alcuni suggerimenti di ricette rapide e buonissime che potete preparare a casa!
È l’ora del milkshake!
Il milkshake è velocissimo e facilissimo da preparare, in più è una ricetta che fa subito pensare agli USA. Si può preparare tranquillamente a casa e aromatizzare come si preferisce. In questo caso si possono usare sia il Nesquik alla fragola che quello alla banana, sono dei gusti molto classici e che si possono riadattare facilmente. La base rimane sempre e comunque il gelato alla vaniglia. Per due porzioni di milkshake usate circa 220 g di gelato, un bicchiere di latte e quattro cucchiai di Nesquik del gusto che preferite. Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore insieme a dei cubetti di ghiaccio. Potete guarnire il vostro milkshake con pezzi di fragola o banana freschi, nel secondo caso potete aggiungere anche un topping di burro di arachidi o sbriciolare dei biscotti. Liberate la vostra creatività!
Pancake alla banana
Ai pancake non si dice mai di no, potete prepararli aromatizzati alla frutta. Anche in questo caso potete usare sia la fragola che la banana ma vi consigliamo la seconda. Seguite la ricetta tradizionale, aggiungendo all’impasto un po’ di polvere di Nesquik alla banana e delle rondelle di banana. Alla fine guarnite con delle fragole tagliate a fettine sottili e un’abbondante spolverata di zucchero a velo.
Add comment