Organizzare feste a tema richiede sempre molto impegno ma è anche un’attività divertente, soprattutto se la festa è Halloween.
Hai già deciso cosa fare il 31 ottobre? Se stai pensando di organizzare qualcosa, un aperitivo o una grande festa, abbiamo raccolto alcune idee che potrebbero piacerti. Ad Halloween ci si può sbizzarrire, i costumi spaziano dal mondo dell’horror a quello degli snack, non ci sono limiti alla fantasia!
L’allestimento del tavolo
Un’idea molto carina è quella di usare delle provette e dei contenitori che richiamino le atmosfere del laboratorio di uno scienziato pazzo. Se usi delle salse colorate, come il guacamole, l’effetto sarà ancora più riuscito! Il tavolo avrà bisogno di una tovaglia: ne troverai tantissime dedicate a questa festività. Se sei un amante del fai da te, potrai farne una in poche mosse. Prendi una tovaglia bianca, con dei fogli di feltro puoi fare gli occhi e la bocca di un fantasma. In alternativa puoi tagliuzzarla, stropicciarla e sporcarla con della vernice rossa. Poi ti rimane solo una cosa da fare: riempire il tavolo di snack!
Gli snack a tema
Usando gli ingredienti giusti, puoi sbizzarrirti con gli stuzzichini, sia dolci che salati, ricreando forme particolari. I Nutter Butter, deliziosi biscotti al burro di arachidi, sono perfetti per ricreare le mummie o i fantasmi. Scopri come ricreare un finto cimitero usando gli Oreo, che non devono mancare mai in dispensa. Puoi anche preparare delle pizzette con dei fantasmini sopra. Da fare usando della provola e ritagliandola a forma di fantasmino, usando dei pezzettini di oliva per gli occhi. Tagliando l’oliva in diversi modi puoi anche ricreare un ragno da posizionare sulla pizzetta.
Usando le Reese’s Cups, invece, potrai sorprendere i tuoi ospiti e creare dei simpatici ragnetti da mettere sui cookies, con tanto di ragnatela (trovi la ricetta qui). Una delle idee più divertenti sono le dentiere da fare con la mela: due fette di mela, spalmate di burro di arachidi, e dei marshmallow per fare i denti: semplice ma sicuramente d’effetto!
L’angolo della cioccolata calda
Se stai pensando di trascorrere una serata più tranquilla ma comunque vuoi fare qualcosa di carino, invita i tuoi amici per una cioccolata calda. Si può preparare in tanti modi, uno più goloso dell’altro, e puoi allestire un angolino in cui ognuno sceglie gli ingredienti che preferisce. Basta qualche cartoncino, candele, delle simpatiche scritte, qualche decorazione a tema e dei contenitori: non farti trovare a corto di marshmallow o di burro di arachidi!
Le zucche
Ovviamente le zucche non devono mancare a una festa di Halloween: puoi divertirti ad intagliarle, da solo/a o in compagnia, o puoi comprare quelle già pronte, anche in plastica. Puoi sfruttare la zucca anche per quanto riguarda il cibo e sbizzarrirti con le ricette: se vuoi davvero omaggiare l’Halloween made in USA, prepara un po’ di pumpkin spice latte. Arancione e nero saranno sicuramente i colori predominanti della festa.
La musica e i film
Per festeggiare come si deve serve la musica giusta: crea una playlist che abbia delle canzoni a tema, come “Thriller” di Michael Jackson o “Sweet Dreams”, la cover di Marilyn Manson. Tantissimi siti suggeriscono dei validi titoli. Poi, ovviamente, non possono mancare i film a tema: ci sono tantissimi horror che ti aspettano, ma anche episodi speciali di serie tv, per chi vuole farsi una risata.
Buon divertimento!
Add comment