Mancano pochissimi giorni a Natale, in questo periodo dell’anno si crea un’atmosfera particolare e, come si usa dire, tutti diventano più buoni.
Presi dall’euforia delle feste e dalla caccia al regalo perfetto, tutti cercano di essere sereni e di godersi al meglio queste giornate. Abbiamo parlato del Natale in tante occasioni e le abbiamo racchiuse tutte in un solo post, tra curiosità, tradizioni e anche qualche ricetta che potrete proporre ai vostri ospiti.
Il cibo preparatorio
La preparazione per le feste inizia, in realtà, con l’arrivo dei primi freddi. Si apre ufficialmente appena dopo il Ringraziamento e il preludio profuma di pumpkin spice latte. Questa bevanda amatissima precede l’arrivo dell’eggnog, un’altra bevanda molto simile allo zabaione. Volete sapere come si prepara? Ecco la ricetta!
Le zucche accompagnano le ricette autunnali e invernali in tutte le varianti possibili e, tanto per fare un po’ di riscaldamento, potete partire da lì. Se preferite un gusto ancora più classico, c’è la fidata cioccolata calda. Perfetta per coccolarsi di pomeriggio o per chiudere in bellezza una serata tra amici. Se volete presentarla in maniera impeccabile oppure originale, non perdetevi i nostri consigli.
Molto spesso prima delle vacanze si salutano amici e colleghi con delle feste a tema. Se ne state organizzando una in casa e volete presentare dei piatti che siano gustosi e divertenti, vi suggeriamo alcune simpatiche ricette. Per un perfetto Christmas party o in generale per calarsi nello spirito natalizio, ci sono dei piatti che non possono mancare. Dalla red velvet ai candy canes, ecco qualche dritta.
I film da non perdere
Il periodo natalizio equivale anche al ritorno di grandi classici in tv: da “Elf” a “Mamma, ho perso l’aereo“, ci sono film che proprio non possono mancare nel palinsesto di Natale. Quali sono i vostri preferiti? Noi ne abbiamo selezionati tre che ci hanno ispirato anche la scelta di alcuni snack da abbinare. Non dimentichiamoci di “Fantaghirò“!
Il Natale negli USA prevede che i bambini, la notte del 24, lascino un pensiero per Babbo Natale. Quest’ultimo è intento a girare per consegnare i regali ma si merita una pausa dal lungo lavoro a base di latte e biscotti. Vi abbiamo suggerito diversi tipi di biscotti da presentare a Santa Claus ma se volete sbizzarrirvi, potete affiancare il bicchiere di latte con altri gustosi snack, siamo sicuri che apprezzerà.
Dopo le grandi abbuffate, senza dimenticarci di tutte quelle che hanno preceduto il culmine del 25 dicembre, sarà necessario prendere una pausa. In vista della replica del 31 dicembre, ecco come fare a “disintossicarsi”.
Add comment