Febbraio è il mese più corto dell’anno ma è anche quello di San Valentino, la festa degli innamorati.
La corsa ai regali è già iniziata per chi non vuole farsi trovare impreparato. Uno dei regali-simbolo della festa del 14 febbraio è indubbiamente il cioccolato. Il motivo per cui si sia sviluppata questa tradizione ve lo abbiamo già raccontato e affonda le sue radici nella storia dell’antico popolo azteco. Incredibile ma vero, a qualcuno il cioccolato può non piacere. Solo qualcuno veramente innamorato può accettare un simile affronto e, di conseguenza, dovrà trovare delle alternative valide ai classici cioccolatini per festeggiare la giornata più romantica dell’anno. Ve ne suggeriamo alcune…
3 prodotti alternativi per San Valentino
San Valentino è dietro l’angolo e ancora non avete deciso quale sarà il dolce che regalerete?
Biscotti
Un prodotto semplice ma sempre molto gradito, i biscotti esistono in tantissime varianti. Potreste trovare perfino gli Oreo, notoriamente a base di cioccolato, in altri gusti. I primi della lista che suggeriamo sono, però, i biscotti Grandma’s, i classici cookies della nonna ma con il burro di arachidi. Se quest’ultimo è un ingrediente apprezzato dalla vostra dolce metà, potete lanciarvi a capofitto sui Nutter Butter: sandwich di biscotti al burro di arachidi, ripieno di crema al burro di arachidi. Abbiamo già detto burro di arachidi? Per un’idea più divertente, direttamente dal Giappone arrivano i biscottini Hello Panda. Molti hanno la base o il ripieno al cioccolato ma quelli che più di tutti fanno impazzire i fan sono quelli alla fragola che, per gusto e colore, fanno molto Valentine’s Day.
Il salato
In questo caso si apre un mondo. I prodotti salati non sono esattamente in linea con la dolcezza della giornata ma ci sarà qualcuno che saprà apprezzarli. Vi suggeriamo di preparare una box con più prodotti, un’esplosione di gusto che può spaziare dai Doritos piccanti ai più divertenti Doritos Collisions, che contengono due gusti in contrasto tra loro. Gli amanti dei sapori forti saranno curiosi di scoprire il gusto della carne essiccata, ma il vero trionfo saranno i mac & cheese della Kraft. Tra film e serie tv, suscitano sempre molta curiosità, questa potrebbe essere l’occasione buona per assaggiarli. Se sapete già che la vostra metà ama le Pringles quasi più di quanto ami voi, allora preparate una raccolta di gusti per la conquista definitiva.
Le torte
Che vi piaccia oppure no, a un certo punto bisogna sempre fare i conti con il forno. Se volete fare qualcosa di davvero speciale, dovrete mettervi d’impegno e preparare un dolce squisito per la vostra metà. Potete allestire un brunch pieno di delizie o preparare un singolo dolce. Verranno in vostro aiuto i preparati, che velocizzeranno il processo e vi risparmieranno l’ansia da prestazione. Si va dai pancakes alla red velvet, che forse più di tutte rappresenta il periodo di San Valentino.
Photo by Helena Lopes
Add comment