Gli snack americani sono i più famosi in assoluto e fanno impazzire i veri golosi, mettendo alla prova la loro capacità di contenersi.
Non tutti gli snack sono reperibili in tutti i Paesi (ma a questo ci pensa Dave’s American Food) e alcuni sono diventati popolari grazie ai film e alle serie tv. Viaggiando negli USA o in altri modi, bisogna assolutamente togliersi qualche sfizio e, almeno una volta nella vita, provare qualcuno di questi snack. Ecco un elenco dei must che, se non avete ancora provato, è tempo di assaggiare.
Milky Way
Barrette di cioccolato come se piovesse: tra i pezzi cult degli snack americani c’è senza alcun dubbio la Milky Way, la “via lattea” che ha debuttato sul mercato negli anni ’20. Si è fatta subito riconoscere per quel tocco gustoso al caramello.
David Sunflower Seeds
Sono considerati tra gli snack più semplici e salutari in circolazione. I semi di girasole sono spesso sottovalutati ma sono buoni e nutrienti, inoltre esistono anche diverse versioni aromatizzate.
La carne essiccata
Uno snack ideale per i lunghi viaggi, per sentirsi un po’ on the road. Negli USA la carne essiccata è molto popolare e si vede spesso nei film, almeno una volta nella vita dovreste assaggiarla. Sul nostro sito potete scegliere tra vari gusti e marchi.
Nerds
Queste piccole caramelline colorate sono adorabili fin dal packaging e sono molto apprezzate oltreoceano. Se non le avete ancora assaggiate, è arrivato il momento di rimediare.
Lucky Charms
Il momento della colazione è il più importante della giornata e iniziare con una tazza di cereali colorati è grandioso. I Lucky Charms sono tra i più popolari in assoluto, soprattutto per i mini-marshmallow di varie forme e colori.
Twizzlers
A proposito di caramelle, questi bastoncini di liquirizia sono famosissimi per la loro forma e il loro colore. Sfiziosi soprattutto per i più piccoli, da effetto nostalgia per i più grandi, buoni in ogni occasione.
Almond Joy
Le mandorle sono sempre un’ottima soluzione, soprattutto se di mezzo c’è anche il cioccolato. Servono altre motivazioni?
Nutter Butter
Non ha bisogno di ulteriori motivazioni nemmeno il burro di arachidi, soprattutto se è quello dei Nutter Butter, i celebri biscottini che creano dipendenza.
Baby Ruth
L’abbiamo già detto, molti snack sono diventati popolari proprio per essere comparsi in film e serie tv famosi. La Baby Ruth è diventata leggendaria grazie a Chunk dei Goonies, film cult degli anni Ottanta.
Reese’s Pieces
A proposito di cult, impossibile non citare anche “E.T. – L’extraterrestre” e i Reese’s Pieces che, grazie alla scena in cui compaiono, hanno raggiunto il picco di popolarità… come se non ne avessero già abbastanza.
Twinkie
Ai primi posti della classifica degli snack americani più famosi e assolutamente da provare ci sono loro. Non possono di certo mancare i piccoli tortini ripieni di crema che hanno fatto impazzire un’intera nazione.
Ci fermiamo qui, ma solo per ora. Ci sono orde di Oreo, M&M’s, Doritos e bevande che aspettano di essere assaggiate!
Add comment