La carne essiccata è uno cibo molto diffuso negli USA, apprezzato soprattutto dai cacciatori o da chi, in generale, ha bisogno di un alto apporto proteico.
La carne essiccata, o beef jerky, è la soluzione più veloce e a lunga conservazione che si può trovare. Tra i marchi di punta in questo settore c’è sicuramente Jack Link’s. L’azienda è entrata nel mercato negli anni Ottanta ma in realtà è legata a una lunga storia di famiglia, che parte dall’Ottocento.
La storia di Jack Link’s
Tutto ha avuto inizio con il bisnonno Chris, alla fine dell’Ottocento. L’uomo arrivò, come moltissime altre persone, dal Vecchio Continente per cercare fortuna in America. Chris Link si stabilì nel Wisconsin portando con sé poche cose da casa. Tra queste c’erano delle preziosissime ricette di famiglia che resero celebri le salsicce e le carni affumicate che preparava. La carne, quindi, è stata una passione per generazioni, proseguita quando il figlio di Chris, Earl, ha aperto la macelleria che ha portato avanti la tradizione del padre, tramandata poi al figlio, Wolf. Quest’ultimo è il padre di Jack, rimasto inevitabilmente influenzato dall’attività di famiglia. L’idea di produrre carne essiccata gli venne in mente durante una battuta di caccia con i parenti. Usando le ricette che il bisnonno aveva portato dall’Europa, Jack e i figli hanno iniziato a produrre carne essiccata che riscuoteva enorme successo tra gli amici e il vicinato. Il primo prodotto messo in vendita è stato la Jack Link’s Beef Steaks, le vendite locali si sono ampliate, arrivando a conquistare il pubblico anche su scala internazionale.
Oggi quello di Jack Link è un marchio conosciuto anche fuori dai confini USA. La filosofia dell’azienda si basa sui dei punti solidi, valori tramandati di generazione in generazione che richiamano il duro lavoro ma anche il divertimento e la qualità dei prodotti. Il motto è “nutri il tuo lato selvaggio”, infatti la carne essiccata è celebre per il grande apporto proteico. Perfetta per chi compie duri lavori o compie molti sforzi fisici.
Add comment