Come ogni festività che si rispetti, anche quella di Pasqua ha episodi di film e serie tv ad essa dedicati.
Il palinsesto televisivo si riempie di film incentrati sulla figura di Gesù, da “La passione di Cristo” di Mel Gibson al classico “Ben Hur“. Se avete voglia di guardare qualcosa a tema, vi suggeriamo degli episodi di serie tv, film e musical incentrati sul periodo pasquale.
Jesus Christ Super Star
Uno dei musical più celebri della storia, diventato film nel 1973. L’ultima settimana di vita di Gesù viene raccontata in chiave rock nell’opera di Andrew Lloyd Webber con testi di Tim Rice. Il volto di Ted Neeley è ormai leggenda e continua a interpretare il suo vecchio ruolo anche oggi, in giro per i teatri di tutto il mondo.
È il Cane di Pasqua, Charlie Brown
Il mondo dei Peanuts è sempre ricco di omaggi, anche alle festività. Ci sono Halloween e Natale, di certo non poteva mancare Pasqua. Il titolo originale di questo episodio è “It’s the Easter Beagle, Charlie Brown” ed è andato in onda per la prima volta nel 1974.
Lo speciale di Pasqua di Bugs Bunny
Lo abbiamo detto, nei Paesi anglosassoni la figura del coniglietto pasquale è molto importante. Per questo motivo non poteva di certo mancare un episodio a tema dei Looney Tunes. Uscito nel 1977, mostra Bugs Bunny in qualità di sostituto dell’Easter Bunny, che non può lavorare perché malato.
Little Witches
Festività cristiane e paganesimo sono sempre gli ingredienti perfetti per un film horror. Nel film del 1996 le protagoniste sono sei studentesse di un collegio cattolico femminile. Non potendo tornare a casa per le vacanze di Pasqua, si ritroveranno tra le mani un libro di magia nera, mettendo in atto un rituale occulto.
Resurrection
Il titolo parla già chiaro: in questo film dal taglio thriller horror il detective John Prudhomme è a caccia di un serial killer che utilizza parti del corpo delle sue vittime per ricostruire il corpo di Cristo.
Add comment