Sono nati in Giappone, ma oggi i biscottini Hello Panda, prodotti da Meiji, sono conosciuti in tutto il mondo. Sono nati come biscotti ripieni di cioccolato, ma oggi sono disponibili in tantissimi gusti sfiziosi, da quelli al latte passando per il gusto matcha, la fragola, il caramello, il cocco e la vaniglia.
Questi biscotti piacciono a grandi e piccini e, oltre che per la loro dolcezza, sono diventati famosi per la loro mascotte: il panda che si vede su tutti i biscottini, sempre intento a fare sport. Pensate che ne “pratica” più di 30, dal calcio al curling, passando al tiro con l’arco, di certo questo orso non si annoia!
La storia dei biscotti Hello Panda
Come abbiamo detto, la storia di questi biscottini è iniziata in Giappone nel 1979, ma la Meiji in seguito ha spostato la produzione nelle sedi di Singapore e in Indonesia. In Giappone, invece, nel 1984 sono stati introdotti altri biscottini a forma di animale che ritraevano un koala. Per molto tempo ha spodestato l’amato panda, che invece ha continuato a riscuotere successo nel resto del mondo. Più recentemente, però, i biscotti Hello Panda hanno fatto ritorno al loro Paese d’origine… grazie agli USA!
La catena di negozi americani Costco ha aperto alcune filiali giapponesi, riportando sugli scaffali i biscotti, per la gioia dei clienti che li aspettavano da tempo. Per molti giapponesi, soprattutto quelli cresciuti tra la fine degli anni Settanta e i primi anni Ottanta, infatti, gli Hello Panda erano un dolce ricordo d’infanzia, al quale ripensavano con nostalgia.
I biscotti Hello Panda sono un piccolo snack da gustare in qualsiasi momento. Questi mini biscotti contengono circa 160 calorie (per 30g di prodotto), sono buoni da mangiare così come sono oppure da inzuppare nel latte, da mettere nello yogurt, a colazione o a merenda o da abbinare al gelato. C’è anche chi li utilizza come elemento decorativo su altri dolci, sono l’ideale se organizzi una festa per chi ama lo sport o in generale gli snack dolci!
Se ti è venuta voglia di assaggiare gli Hello Panda, non c’è bisogno di prendere un volo per l’Asia: puoi ordinarli sul nostro shop e gustarli comodamente a casa tua!
Add comment