Boston America Corp. è l’azienda americana che produce caramelle in scatola e lattine brandizzate con i personaggi dei manga e delle serie più pop che possiate immaginare. La storia dell’azienda non è lunghissima, risale appena agli anni ’90 ma in questi pochi anni Boston America è riuscita a diventare un punto di riferimento della cultura americana popolare. Vi basti pensare che sono proprio loro che producono la birra Duff che abbiamo conosciuto grazie ai Simpson.
I primi passi di Boston America Corp.
Il primo prodotto venduto dalla Boston America è stata una linea di luci notturne nel 1996.
La sua prima licenza fu Beavis & Butthead, una sitcom animata statunitense degli anni ’90. I prodotti comprendevano carte da gioco, libri, una lavagna per cancellare a secco e un dopobarba.
La prima incursione di Boston America nei prodotti alimentari risale alla fine degli anni ’90 periodo nel quale l’azienda sviluppò la linea di South Park Cheesy Poofs.
Negli anni Boston America ha sviluppato e venduto una linea di Scooby Snack su licenza che sono stati venduti ampiamente in tutto il mondo. Quando però è arrivato il momento di rinnovare la licenza, la Warner Bros ha scelto di andare avanti con Keebler piuttosto che con Boston America.
Solo alla fine degl anni ’90 Boston America ha deciso di entrare nel business delle caramelle in scatola.
FOOD PORN DI APRILE: BOSTON VEGETA ENERGY DRINK
Boston America oggi
Boston America progetta e distribuisce una linea innovativa di caramelle per tutti i gusti, prodotti di bellezza come i lip balm e i gloss per le labbra e bevande energetiche. I loro prodotti si possono trovare in tutti gli Stati Uniti in oltre 10.000 negozi al dettaglio, e in Italia anche grazie a Dave’s American Food.
L’azenda è costantemente impegnata nello sviluppo di ciascuno dei suoi prodotti, supervisionando ogni aspetto della loro evoluzione, dai disegni concettuali, ai prodotti finiti. Il design creativo, la logistica, le vendite, la distribuzione e la realizzazione seguono elevati standard e puntano al continuo miglioramento del branding aziendale, dell’innovazione e della creatività. Questi fattori, uniti alla ineguagliabile conoscenza del mercato, hanno contribuito alla rendere stabile la reputazione di Boston America Corp come leader del settore.
Il loro successo può essere attribuito all’attitudine a sviluppare i prodotti al meglio e a un portafoglio di licenze e prodotti in continua evoluzione, nel tentativo di soddisfare i gusti sempre mutevoli dei clienti principali.
Boston America Dragon Ball Z
Quelli dedicati a Dragon Ball Z sono tra gli energy drink più conosciuti dell’azienda. Della linea Dragon Ball fanno parte tre energy drink: Boston Vegeta, Spirit Bomb e Warrior Power Energy Drink.
Add comment