Warheads è una caramella estremamente aspra disponibile in diversi gusti, di forma ovale, in una grande varietà di colori. Fu messa sul mercato per la prima volta nel 1975, e la sua particolarità è proprio nel sapore aspro, perfetto per chi cerca una caramella dal gusto quasi acido, stemperato leggermente dalle note aromatiche dei vari sapori disponibili.
La storia delle caramelle Warhead
Le caramelle Warheads sono prodotte dalla società Impact Confections e sono molto popolari e apprezzate negli Stati Uniti. La loro storia ha origini lontane: furono originariamente inventate nel paese di Taiwan nel 1975, ma arrivarono negli Stati Uniti d’America soltanto negli anni ’90, quando furono importate da The Foreign Candy Company. Impact Confections, dopo aver acquisito i diritti di Warheads nel 2004, attualmente le produce negli Stati Uniti.

caramelle warheads
Le Warheads sembrano piacere più ai bambini che agli adulti. Strano, perché sono veramente acide. Il loro sapore aspro deriva dall’acido malico che viene applicato all’esterno della caramella e quando la si mette in bocca dura una decina di secondi per poi diventare più leggero grazie al contenuto centrale della caramella a base di acido citrico e ascorbico. Dopo avervi spiegato la loro composizione chimica, non vi sarà difficile capire dove viene il nome “Warhead” (in italiano, missile). Deriva proprio da questo particolare gusto, perché quando si mangia una di queste caramelle si ha la sensazione che in bocca stia esplodendo un missile.
La mascotte delle Warheads si chiama Wally Warhead e lo si può si vedere su ogni singola confezione di caramelle. Wally è un ragazzo con le labbra increspate e una nuvola a forma di fungo che esce dalla sua testa come a dire che le Warheads sono davvero acide! Se siete curiosi, potreste anche cercare su Youtube le challenge di Warheads: sono tanti quelli che postano video mentre assaggiano due o tre caramelle tutte insieme, e spesso il finale è da brivido!
FOTO|HazelthePikachu via Flickr
Add comment