[vc_row][vc_column][vc_column_text hidden_markup_01=”” ovic_custom_id=”ovic_custom_5fd3ba0d8ec70″ hidden_markup_desktop=”” hidden_markup_laptop=”” hidden_markup_tablet=”” hidden_markup_ipad=”” hidden_markup_mobile=””]Hunt’s il ketchup americano dal 1888, ha una storia molto antica. A Sebastopoli, California, Joseph e William Hunt fondarono un’azienda che produceva conserve di pomodoro che crebbe rapidamente. Il suo punto di forza era l’inscatolamento dei prodotti della fiorente industria ortofrutticola californiana, verdure, frutta, zuppa e ovviamente pomodori. Nel 1941, la fabbrica produceva e spediva ogni anno in giro per gli States cento milioni di lattine di zuppa, frutta, verdura e succhi di frutta!
Quando nel 1943, Hunt’s è stata rilevata da Norton Simon’s Val Vita Food Products – un’azienda concorrente fondata nei primi anni ’30 – l’azienda risultante dalla fusione ha mantenuto il nome di Hunt’s e il nuovo management ha deciso di concentrare la produzione solo su prodotti a base di pomodoro in scatola, in particolare sulla salsa di pomodoro già pronta.
Il prodotto più noto di Hunt’s è sicuramente il ketchup, ma l’azienda è famosa anche per le sue varietà di salsa di pomodoro in scatola, concentrato di pomodoro, pomodoro tagliato a dadini, intero, stufato, passato di pomodoro, salse fatte con prodotti biologici e senza sale, salsa per spaghetti, salsa barbecue, patate in scatola, pesche in scatola e infine anche la linea Hunt’s Family Favorites.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column]
Hunt’s ketchup contro lo sciroppo di mais
Da qualche tempo in America si discute sui prodotti industriali che contengono dosi elevate di sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio. In risposta alle perplessità dei consumatori, che giustamente sono consapevoli del rischio per la salute, Hunt’s ha deciso di eliminare completamente lo sciroppo di mais dagli ingredienti del suo ketchup. Il nuovo ketchup 100% naturale di Hunt’s h tutto il sapore naturalmente ricco e dolce dei pomodori californiani e contiene solo cinque semplici ingredienti: pomodori, zucchero, aceto, sale e altri condimenti, senza sciroppo di mais, ingredienti artificiali o conservanti.
Ryan Toreson, responsabile del marchio Ketchup di Hunt, ha affermato: “I genitori sono alla ricerca di pasti sani e ingredienti che riconoscono – e il gusto del ketchup Hunt’s è qualcosa che sia i bambini che gli adulti amano. Anche con la nuova ricetta, abbiamo mantenuto lo stesso gusto piccante e dolce che Hunt’s ha sempre avuto e che i consumatori ci dicono di preferire”.
FOTO| PDPics via Pixabay[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
Add comment