Le patatine Herr’s sono un classico degli snack americani, uno tra i marchi più storici e più longevi con una storia avventurosa che ha portato il proprietario a perdere tutto e poi ricostruire per diventare più forte di prima.
Le origini delle patatine Herr’s
Era il 1946 quando il 21enne James Stauffer Herr acquistò una piccola azienda di patatine a Lancaster, Pennsylvania, per la cifra di 1750 dollari. Un anno dopo la sede dell’azienda fu trasferita in un ex capannone perla produzione di tabacco nella fattoria della famiglia Herr. Man mano che Jim imparava a produrre sempre meglio le sue patatine, la sua attività cresceva e i suoi prodotti miglioravano. L’azienda cresceva a vista d’occhio ma nel settembre del 1951 un devastante incendio distrusse l’intera fabbrica.
La rinascita
James Herrs non si arrende nonostante la tragedia e decide di chiedere aiuto alla famiglia, agli amici e alle banche per ricostruire tutto. Nel 1957 acquista 37 acri di terreno e vi installa un impianto di 418 metri quadrati dotato di un nuovo fornello automatico, un primo esempio dell’impegno dell’azienda verso l’innovazione e la qualità.
PATATINE: CHE DIFFERENZA C’E’ TRA CHIPS E CRISPS?
La crescita delle Herr’s Potato Chips
Con l’aumentare della domanda, anche l’azienda continuò a crescere. Nel 1958, dopo un’attenta analisi di mercato, Herr’s iniziò ad aggiungere condimenti alle patatine. Le patatine gusto barbecue sono state le prime che l’azienda ha provato e che sono ancora oggi in produzione. Nel corso degli anni la famiglia delle patatine Herr’s si è ingrandita con diversi gusti di patatine fritte, tra cui panna acida e cipolla, senza sale, Old Bay (condimento a base di granchio), sale e aceto, pizza, peperoncino rosso, leggermente salate, Pennsylvania, le olandesi, aneto e panna acida e Cheddar. E per stare al passo con la domanda dei consumatori, Herr’s iniziò a produrre anche una serie di nuovi prodotti: Cheese Curls, Popcorn, Pretzels, patatine di mais e tortilla chips, anelli di cipolla.
Le patatine Herr’s oggi e nel futuro
Nel nuovo millennio, Herr Foods è considerata un’azienda leader nel settore degli snack. Presentano continuamente nuovi prodotti con imballaggi innovativi necessari per soddisfare appetiti e gusti in continua evoluzione. La linea completa di snack del marchio comprende attualmente più di 340 articoli tra cui patatine, salatini, tortilla chips, riccioli di formaggio, popcorn, crackers, noci, cotiche di maiale, anelli di cipolla e bastoncini di carne. Tutti sono disponibili in una varietà di forme, dimensioni e sapori.
FOTO| Megan Morris via Flickr
Add comment