Gli energy drink sono un mercato giovane e in crescita. Apprezzati per il loro potere rinvigorente e per il loro packaging da collezione, queste bibite sono sempre più apprezzate dal pubblico del mercato globale. E così tra Red Bull e Burn, anche le Monster Energy si sono conquistate la loro importante fetta di mercato nonostante siano prodotti controversi, considerati non proprio salutari a causa del loro elevato contenuto di caffeina.
La storia delle Monster Energy risale al 1935, anno in cui Hubert Hansen e i suoi tre figli iniziarono a vendere succhi di frutta freschi negli studi cinematografici e ai rivenditori del sud della California sotto il nome di Hansen. Negli anni ’70 poi, Tim Hansen (il nipote di Hubert) sviluppò e commercializzò una varietà di bibite e succhi, sempre sotto l’etichetta di Hansen, e aggiunse al preparato la soda naturale. Nel 1988 la società dichiarò bancarotta e fu acquisita dalla California CoPackers Corporation e ribattezzata Hansen Natural Company. Gli affari andavano discretamente bene ma erano sempre modesti fino a quando, nel 1992 il CEO Rodney Sacks acquistò la società per 14,5 milioni di dollari.
La svolta avviene nel 2002, quando la Hansen ha creato gli energy drink Monster Energy. Da quel momento in poi le entrate per la vendita delle bibite sono saliti alle stelle, da 50 milioni di dollari nel 2003 a 1,7 miliardi nel 2011. E il merito è tutto delle Monster Energy. E considerato questo straordinario successo, la società ha deciso di cambiare nome e trasformarsi in Monster Beverage, proprio per identificare il più possibile il suo nome con il brand che gli ha generato la maggior parte delle sue entrate.
LEGGI ANCHE| Monster Energy, gli energy drink che fanno gola ai collezionisti
Inutile ricordare che in questi anni sono decine e decine le tipologie di Monster Energy che sono state messe in commercio, tanto da stimolare la fantasia dei collezionisti che sono sempre alla ricerca di un nuovo colore o di una nuova lattina brandizzata o dedicata a qualche sportivo famoso. Di recente si sono viste in giro La Monster Energy dedicata a Rob Gronkowski e quella dedicata a The Doctor, Valentino Rossi.
E voi, le avete collezionate tutte? Sul nostro e-shop ne trovate tantissime!
FOTO| Unsplash
Add comment