Non c’e appassionato di snack americani che non conosca le patatine Andy Capp’s. Qual è la loro particolarità ve lo spieghiamo in poche parole: hanno la forma delle patatine fritte, ma sono super croccanti come le chips (le patatine in busta per intenderci). A voi sembrerà strana questa descrizione, ma per gli americani che distinguono tra french fries e chips si tratta di un dettaglio importante! Se volete provarle, acquistatele sul nostro e-shop.
Gli inizi di Andy Capp’s
Sapevate che il personaggio dei fumetti di Andy Capp ha preceduto le amate patatine fritte di circa tredici anni? Nel 1958, il fumettista inglese Reg Smythe lanciò per la prima volta il fumetto sul Daily Mirror. Divenne subito un fenomeno di culto e ancora oggi viene pubblicato in oltre cinquecento giornali in tutto il mondo, dall’America alla Russia, al Giappone, alla Norvegia allo Sri Lanka. Solo nei primi anni Settanta furono introdotte le patatine fritte che portano il nome Andy Capp’s e, a tutt’oggi, le Hot Fries rimangono il best seller dell’azienda.
A SNACK STORY: LE PATATINE HERR’S
Andy Capp’s oggi
Anche se i consumatori hanno iniziato a sgranocchiare le patatine fritte di Andy Capp’s già nel 1971, il vero successo l’azienda lo ha ottenuto con l’introduzione delle Hot Fries nel 1973, è stato questo il gusto che ha davvero acceso il marchio. Nel 1998, questo classico snack amatissimo è stato acquistato da Con Agra Foods di Goodmark Foods. Un’altra divertente curiosità: per molti anni, Andy Capp’s ha pubblicizzato sul retro delle sue confezioni di patatine il gusto Zesty Ranch, ma quel sapore non è mai stato prodotto ufficialmente.
One comment
Aurora
Il sito é belíssimo questa é lá prima volta che ci ordino e mi sono trovata molho bene