Le Twizzlers sono delle lunghe caramelle attorcigliate, un po’ come il più comune bastoncino di liquirizia, prodotte con vari ingredienti come lo sciroppo di mais. Note soprattutto per la loro classica colorazione rossa e la forma allungata e ritorta, le Twizzlers sono state prodotte per la prima volta nel 1929 e sono rimaste uno snack super popolare per circa un secolo. Oggi sono disponibili in molti gusti e colori diversi.
Le Twizzlers furono prodotte per la prima volta nel 1929, dalla Young and Smylie company, una delle più antiche aziende dolciarie degli Stati Uniti. Fino agli anni ’60 erano poco conosciute ma all’improvviso hanno ottenuto una enorme popolarità, tanto che nel 1997 l’azienda è stata acquisita da Hershey Foods. Da quel momento in poi, sono stati rilasciati molti nuovi gusti e le vendite sono esplose. Pensate che solo nel 2018 le vendite di Twizzlers negli Stati Uniti hanno incassato circa 218,4 milioni di dollari.
TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SUL MONDO DELLE TWIZZLERS
Le Twizzlers sono liquirizie?
Gli americani le chiamano liquirizie, ma in realtà le Twizzlers sono una caramella a base di sciroppo di mais. Assomigliano alla liquirizia sicuramente nell’aspetto, tuttavia tecnicamente le Twizzlers non sono affatto liquirizia, non contengono l’estratto di liquirizia, né sono mai state pubblicizzate come liquirizie. Forse ci si ostina a chiamarle liquirizie sia per la loro forma, sia perchè il sapore originale delle Twizzlers era proprio l’aroma di liquirizia anche se l’estratto non è mai stato all’interno della ricetta.
Curiosità sulle Twizzlers
Alcuni fatti curiosi riguardano queste strane caramelle. Il primo riguarda la quantità enorme di caramelle prodotte. Secondo alcune stime, ogni anno vengono prodotti oltre 1 milione di chilometri di Twizzlers.
Una leggenda metropolitana vuole che Neil Armstrong, dopo lo sbarco sulla luna durante la sua storica missione, abbia detto “Adesso vorrei andare a comprare le Twizzlers”ea. Il marchio Twizzlers ha anche stabilito il record del Guinness dei primati il 19 luglio 1998, per il più lungo pezzo di liquirizia mai prodotto: era lungo più 370 metri e pesava più di 45 chili.
FOTO| Pixabay
One comment
letizia
io le ho scoperte grazie ad una serie tv. Lo scienziato folle che ne andava pazzo era il dr. Bishop di Fringe