Spicy (ma anche swicy) è una delle parole che sentirai di più nel corso di questo 2024. Lo abbiamo ampiamente inserito tra i trend del momento e i prodotti spicy, ossia molto speziati, a volte anche un po’ piccantini, sono sempre più richiesti. Considerata la domanda crescente, un colosso come Starbucks non poteva perdersi l’occasione di trovare lo spunto per nuovi prodotti da proporre al suo pubblico di aficionados.
Con l’arrivo della primavera e delle giornate più calde, la catena di caffetterie ha lanciato una linea di drink agrumati e speziati, perfetti per rinfrescarsi ma al contempo dal gusto molto “hot”. Le opzioni sono tre, i clienti potranno scegliere tra il drink Spicy Strawberry, Spicy Dragonfruit oppure Spicy Pineapple.
I tre nuovi drink
Il primo drink ha una base di limonata unita a ghiaccio, il blend di polveri speziate di Starbucks insieme ad acai e pezzetti di fragole fresche. Gli amanti del Dragonfruit potranno assaporare questo drink in cui il gusto del mango e del frutto del drago (aggiunto anche in pezzettini freschi) si uniscono a ghiaccio, limonata e la polvere speziata. L’ananas, sempre con base limonata e ghiaccio e l’immancabile mix speziato, è stata unita alla dolcezza e al profumo inconfondibile del frutto della passione.
SCOPRI TUTTI I PRODOTTI SPEZIATI SULLO SHOP
Chi, tra gli appassionati di Starbucks, ama sempre aggiungere la cold foam (schiuma fredda) ai propri drink, potrà scoprirla anche nella rivisitazione spicy, un’opzione aggiuntiva al nuovo interessante menu primaverile. La catena di caffetterie, ormai popolare in tutto il mondo, ha lanciato i cosiddetti “Starbucks Refresher” già nel lontano 2012, cogliendo l’opportunità di creare drink rinfrescanti e gustosi, unendo la bontà della frutta fresca a basi che possono variare stagionalmente.
Nel 2012 era stato utilizzato l’estratto di caffè verde (ossia semi di caffè non tostati) per rendere i drink non solo rinfrescanti ma anche energizzanti. L’utilizzo della combinazione di frutta fresca e polveri speziate non è una novità: se hai viaggiato negli USA avrai sicuramente visto degli abbondanti bicchieroni di frutta fresca conditi con salsa Taijin. La dolcezza della frutta insieme ad un pizzico di piccantezza rende quest’accoppiata davvero unica ed irresistibile, tu l’hai mai provata?
Add comment