La storia di questo té, famoso per la sua lattina gigante e per i colori sgargianti dedicati ad ogni gusto, ha inizio nel 1971 a Brooklyn.
Quando ancora erano grandi amici e non avevano messo in mezzo gli avvocati, John Ferolito e Don Vultaggio iniziarono a produrre birra, nel 1990 iniziarono ad avere successo producendo la Snapple, fecero debuttare il primo té AriZona nel 1992. Oggi ne esistono tantissime versioni che, come dicevamo, sono famose per il loro gusto ma anche per i colori che spiccano sulle bottiglie e le lattine. Queste ultime, poi, si sono affermate perché più grandi rispetto a quelle di uso comune (473ml in Italia). Nel 2015 è stato confermato che il brand AriZona fosse il numero 1 nella produzione e vendita di té freddi negli USA, ma continua a riscuotere successo in tutto il mondo. In ogni Paese cambiano i gusti, a seconda delle preferenze dei consumatori, e quindi anche le dimensioni della lattina o della bottiglia.
Il té è infatti una delle bevande più consumate al mondo, il segreto del successo delle bevande AriZona è che sono realizzate senza coloranti, aromatizzanti artificiali e conservanti. Fin da subito è stata essenziale la collaborazione con Jean Pettine, che ha caratterizzato il brand con il particolare design delle bottiglie, oggi facilmente riconoscibili ovunque. Perfetto per le giornate più calde, per concedersi una bibita fredda per una pausa veloce, per affrontare sessioni intensive di studio, da portare in spiaggia, al parco o in viaggio, il tè freddo AriZona è disponibile in tantissimi gusti: dando un’occhiata al nostro sito potete trovarlo, per esempio, al té verde, ginseng e miele o nella variante ginseng e pesca, c’è quello all’anguria, la lattina metà té freddo e metà mango, a questo punto non vi resta che cercare il gusto che vi ispira di più!
Foto via Flickr
Add comment