Quella delle barrette al cioccolato e cereali Lucky Charms non è una vera e propria ricetta, ma resta comunque un ottimo modo per fare merenda o per concedersi uno spuntino, o un dopo cena, insomma per mangiare dolci e farli assaggiare agli amici. 3 soli ingredienti per questa preparazione dolcissima e coloratissima: cioccolato bianco di ottima qualità, codette colorate e i nostri amati cereali Lucky Charms che potete scegliere nella versione Lucky Charms Frosted Flakes o Lucky Charms Marshmallows. Servono dieci minuti per preparare queste barrette e il risultato è meraviglioso.
Ingredienti:
– 350 gr di cioccolato bianco
– 100 grammi di Lucky Charms Frosted Flakes
– due cucchiai di codette colorate
Preparazione delle barrette al cioccolato e cereali Lucky Charms
1. Foderate una teglia rettangolare con carta forno e mettetela da parte.
2. Tagliate il cioccolato bianco grossolanamente con un coltello e fatelo sciogliere a bagnomaria o in microonde. Mescolate ogni tanto per evitare che si attacchi sul fondo.
3. Versate il cioccolato fuso sulla teglia in modo da creare un grande rettangolo. Distribuitevi sopra i cereali e spruzzate con le codette.
4. Mettete il cioccolato a raffreddare in un luogo asciutto per almeno 45 minuti, oppure in frigo se volete accelerare la preparazione. Una volta che si sarà indurito, tagliate il cioccolato in barrette della grandezza che preferite. Non vi resta che assaggiare!
Idee per la decorazione
Se avete fantasia e un pizzico di manualità in cucina, vi sggeriamo una decorazione strepitosa. Dividete il cioccolato bianco in due parti, una parte lasciatela bianca e l’altra coloratela con un pizzico di colorante alimentare della tonalità che preferite (rosa, azzurro, giallo, blu). Stendete sulla teglia prima il cioccolato colorato, fatelo solidificare, poi sciogliete il bianco e versatelo sopra il cioccolato freddo in modo da creare due strati. In alternativa, potete mettere il cioccolato colorato in una sac a poche con la bocchetta sottilissima e fare una decorazione sul cioccolato bianco: una ragnatela, dei ghirigori, delle onde, quello che preferite!
FOTO| Unsplash
Add comment