Il giorno del Black Friday, che cade sempre l’ultimo venerdì di novembre, è ormai atteso in tutto il mondo. Si tratta di una giornata in cui è possibile acquistare prodotti di ogni genere a prezzi stracciati e negli USA è così popolare da creare fenomeni piuttosto assurdi. Code interminabili, risse e quant’altro, motivo per cui esistono tantissimi aneddoti a riguardo. Basti pensare che la follia da Black Friday è arrivata a vette così alte da sfociare nella tragedia e causare dei morti.
Il conteggio delle vittime
A tal proposito, esiste un sito che dal 2010 tiene conto delle morti avvenute durante il Black Friday negli USA, con tanto di riferimenti alle fonti principali e una breve sintesi dell’accaduto. Attualmente si contano 17 morti e 125 feriti, nella maggior parte dei casi si tratta di sparatorie.
La giornata più impegnativa per gli idraulici
Incredibile ma vero, se c’è una giornata in cui gli idraulici negli USA hanno davvero un bel po’ da fare, è proprio questa. Devono quindi rinunciare a tutte le vantaggiose offerte del Black Friday ma possono arrotondare visto che la domanda aumenta fino al 50% in più. Perché succede questo? Tutto è dovuto agli eccessi del Giorno del Ringraziamento… motivo per cui il venerdì per loro è stato ribattezzato “Brown Friday”. Al di là delle facili ironie, però, uno dei motivi è anche l’abbondanza di cibo e lo smaltimento scorretto dei rifiuti che rischiano di danneggiare gli impianti, oltre che un maggior numero di ospiti e il conseguente utilizzo dei bagni incrementato rispetto al solito può causare un sovraccarico all’intera rete.
Occhio agli acquisti da sbronzi
Secondo un sondaggio condotto dal sito RetailMeNot, il 12% delle persone che acquistano durante il Black Friday è sotto l’effetto di alcolici. Per cui l’euforia è ancor di più alle stelle e gli acquisti ancora più impulsivi… a maggior ragione se si considera che questo accade il giorno dopo i bagordi del Ringraziamento. Che per alcuni sono concentrati poiché molte persone, pur di non perdere la priorità per acquistare i prodotti desiderati, chiudono il pranzo in anticipo e si mettono in fila già dal giovedì.
Anche Dave ha il suo Black Friday
Quest’anno l’orso Dave ha deciso di combinarne di tutti i colori e dalle 06:00 del 25/11 alle 23:59 del 27/11, sul sito troverai i prodotti scontati fino all’80%!

Add comment