Chocolate lovers fatevi avanti! Anche in questa torrida estate abbiamo la ricetta per non rinunciare al cioccolato. Si tratta dei brownies senza cottura nella versione americana della ricetta di Martha Steward. Lei in America è una celebrità, dispensa ricette e consigli su qualunque argomento di vita quotidiana e le sue indicazioni di preparazione sono praticamente infallibili! La ricetta di questi brownies morbidissimi è anche molto facile e se state già pensando a come procurarvi la tavoletta di cioccolato fondente Hershey’s che vi serve con questo caldo, sappiate che Dave’s American Food ha progettato un sistema infallibile per trasportare il cioccolato senza preoccuparsi che si sciolga!
Ingredienti:
- 100 gr di biscotti tipo Digestive
- 75 gr di nocciole
- 25 gr di cacao amaro
- 225 gr di latte condensato
- 100 gr di cioccolato Hershey’s Special Dark Bar
- un pizzico di sale
Preparazione:
- Tostate le nocciole in forno a 180 gradi per 5 minuti su una teglia, oppure in padella. Trasferitele su un tagliere e spezzettatele grossolanamente con un coltello.
- Tritate i biscotti in modo grossolano con un mixer, oppure infilateli in un sacchetto per alimenti e batteteli con un matterello.
- In una ciotola unite i biscotti sbriciolati, le nocciole tritate, il cacao amaro e il sale.
- Fate sciogliere la tavoletta di cioccolato nel microonde o a bagnomaria. Mescolate insieme il cioccolato fuso e il latte condensato e poi unite tutto al composto di biscotti e nocciole. Dovete ottenere un impasto denso e appiccicoso.
- Preparate una teglia rettangolare ricoperta di carta forno e versatevi l’impasto. Livellatelo con le mani inumidite. Fate riposare in frigo per almeno due ore fino a quando non diventa duro.
- Tirate fuori la teglia dal frigo e con un coltello dividete in tanti quadrati. Con queste dosi si possono ottenere 16-18 quadratini di brownies. Buon appetito!
Idea in più per decorare i brownies senza cottura
Per fare un figurone da chef, prima di mettere i brownies senza cottura in frigo decorateli come vedete nell’immagine. Con il coltello incidete in superficie (senza affondare!) i brownies in modo da tracciarvi una guida. Disegnate i petali di un fiore con le mandorle intere e al centro mettete un pezzettino di nocciola o di mandorla tritata.
Foto|Unsplash
Add comment