H. B. Reese è il nome dell’uomo che c’è dietro all’enorme successo dei cioccolatini Reese’s, che hanno reso celebre l’accoppiata cioccolato al latte e burro di arachidi. La sua vita è stata caratterizzata da moltissime intuizioni che hanno portato l’azienda al successo ed oggi Reese’s è uno dei brand di snack americani più popolari in assoluto. Anzi, è entrato a far parte della cultura pop e non c’è film o serie tv in cui non compaia almeno un prodotto.
Novembre è un mese speciale per il marchio, perché proprio il 15 novembre 1928 nascevano le prime Reese’s Peanut Butter Cups. Oggi la gamma di prodotti disponibili è molto più ampia ma, al momento della loro nascita, le Cups rappresentavano una novità assoluta. E ancora adesso sono uno dei prodotti rappresentativi del brand, nonché uno dei più richiesti e amati.
Agli inizi della sua carriera nel mondo degli snack, H. B. Reese era un impiegato della Hershey, ma nel 1923 decise di creare un’azienda tutta sua. Le Cups allora si chiamavano “Penny Cups” perché costavano solamente un penny, successivamente il loro nome è stato cambiato. Il destino delle due aziende si è incrociato nuovamente dopo la morte di H. B. Reese, quando i suoi figli hanno accordato l’unione tra la H.B. Reese Candy Company e la Hershey Chocolate Corporation, due colossi degli snack americani.
Mille gusti per le Cups
Le Reese’s Peanut Butter Cups ad oggi esistono in più dimensioni e gusti: ci sono quelle normali e le varianti mini e big. Spesso i gusti sono stagionali, per esempio si possono trovare le miniatures a tema nel periodo di Natale. È stata creata una versione che contiene i Reese’s Pieces (che sono diventati famosi anche grazie al film “E. T. – L’extraterrestre”), oppure con le patatine o dei pretzel, ed ogni volta il risultato è assolutamente delizioso.
Leggi anche:
Add comment