Negli USA ne vanno matti e per il suo impatto estetico la candy board (o candy platter) funziona benissimo anche sui social, soprattutto su TikTok. Di cosa si tratta? È un modo più divertente e bello di mettere in mostra dolci e caramelle in occasioni particolari, come le feste di compleanno o feste a tema, come Halloween.
Fai il pieno di caramelle e snack, puntando su quelle più colorate e divertenti da vedere, e le disponi su piatti, vassoi o taglieri, mixate tutte insieme per esaltare al massimo i colori. In questo modo, potrai esporre tutte le tue caramelle americane e permettere ai tuoi ospiti di gustarle. Il modo migliore è preparare la tua candy board e metterla al centro della tavola, l’effetto wow è garantito ma sarà anche più facile per gli ospiti riuscire a gustare tutte le meraviglie che ci avrai messo dentro.
Candy board, come farla
Puoi scegliere il piatto o la base più adatta a seconda delle esigenze e delle disponibilità: può essere qualcosa che hai già in casa oppure puoi scegliere qualcosa appositamente per l’occasione. Può essere un piatto grande, un piatto a scomparti, un vassoio colorato con l’aggiunta di altri recipienti dalle forme e dimensioni diverse (bicchierini, tazze, ciotoline), puoi giocare su più livelli con le alzatine per dolci. Insomma, puoi davvero sbizzarrirti e lasciarti ispirare dagli ingredienti che avrai a disposizione.
Candy board, cosa mettere
Puoi arricchire la tua candy board nel modo che preferisci: in caso di una festa a tema, puoi farti ispirare da questo scegliendo snack e caramelle che meglio si adattano al mood. Se si tratta di una festa di compleanno per bambini, sai già di poter puntare su prodotti divertenti, che stimolino il gioco, o i grandi classici come i lecca lecca, lo zucchero filato, i marshmallow e confettini colorati come Skittles ed M&M’s. I dolci possono essere incartati o meno, anche in questo caso tutto si adatta alle tue esigenze e ai gusti personali. Reese’s, Oreo, Pretzel, i popcorn Candy Pop e le caramelle Haribo sono tra gli ingredienti più gettonati. Se vuoi dare un tocco originale alla tua candy platter puoi aggiungere anche qualche elemento salato, di sicuro (più di) qualcuno lo apprezzerà!
Candy platter Halloween
Conosciuta anche come Candy Charcuterie Board, questa formula di presentare snack e caramelle è gettonatissima nel periodo di Halloween. In questo caso ti puoi sbizzarrire ulteriormente con le decorazioni a tema, giocando sui fantasmini, serpenti e i ragnetti che puoi creare anche direttamente mescolando più snack insieme. Lo stesso vale per il periodo natalizio, anche se sappiamo molto bene che in realtà ogni scusa è buona per concedersi un’abbuffata di caramelle americane!
Clicca per scoprire il nostro suggerimento su come preparare una candy board in poche mosse.
Foto via Unsplash
Add comment