Carnevale 2019 è alle porte, maschere e coriandoli sono già dappertutto e la festa raggiungerà il suo culmine il 3 marzo.
Vi abbiamo già suggerito qualche snack per una festa a tema ma stavolta ci concentriamo sui milkshake. La bevanda fa subito pensare agli USA e ai diner ed è facilissima da preparare anche in casa. In Italia lo chiamiamo frappè e per prepararne uno basta avere un frullatore a portata di mano. Sulla scelta degli ingredienti c’è molta flessibilità, l’importante è che la base sia sempre di gelato e latte. Vi suggeriamo alcune aggiunte ma potete davvero sbizzarrirvi assecondando la vostra fantasia usando, per esempio, la frutta. Potete usare anche le creme spalmabili, aggiungendo alla “formula” di base un po’ di Fluff alla fragola oppure la Bounty al cocco, e così via: le trovate tutte sul sito.
Uno dei milkshake più diffusi è quello alla vaniglia, quindi frullate insieme gelato alla vaniglia e latte e poi aggiungete gli ingredienti che più vi piacciano, che sia frutta o altro. Potete preparare più milkshake da fare assaggiare ai vostri ospiti e, partendo dalla base alla vaniglia, aggiungere ingredienti ancora più sfiziosi, come il burro di arachidi. Se pensiamo al burro di arachidi pensiamo immediatamente anche alle Reese’s cups, quindi mettetene un po’ da parte e spezzettatele, saranno un topping gustosissimo per la vostra bevanda, da ricoprire con panna montata. Idem per i Reese’s pieces. I milkshake solitamente si servono nei bicchieri appositi, alti e lunghi, e si bevono con una cannuccia. Negli ultimi anni è esplosa la moda dei barattoli, che si possono decorare ai bordi aggiungendo la granella, o piccole bottigliette. Anche in questo caso, sbizzarritevi e mostrateci le vostre preparazioni!
E gli Oreo?
Per gli amanti del cioccolato, rimane questa versione intramontabile. Mantenete la base alla vaniglia e frullate dei biscotti Oreo, precedentemente sbriciolati, insieme al gelato e al latte. Per rendere il vostro milkshake ancora più goloso, aggiungete anche un po’ di Marshmallow Fluff. Per decorare in cima potete usare un biscotto intero e un filo di sciroppo di cioccolato oppure sbriciolare gli Oreo sopra una montagna di panna montata.
Non solo Oreo, abbiamo visto che tra gli ingredienti più apprezzati per dolci e snack c’è anche il caramello salato. Se volete preparare un milkshake che abbia un po’ di contrasto, prendete dello sciroppo al caramello salato e mettetelo nel bicchiere da frappè, spalmandolo bene ai lati. Poi aggiungete la vostra base di frullato al latte e vaniglia. Per guarnire, prendete dei piccoli pretzel e sbriciolateli o mettetene solo uno per decorare. Una delle versioni più golose di questa bevanda ha a che fare con i marshmallow ed è il milkshake con gli s’mores. Alla base di gelato alla vaniglia e latte, aggiungete dei mini-marshmallow e un po’ di Graham crackers sbriciolati, entrambi sono gli ingredienti usati per gli s’mores, gli stessi che metterete in cima al vostro milkshake per decorarlo. Prima di riempire il bicchiere, metteteci dentro dello sciroppo al cioccolato e spalmatelo ai lati. Per il topping, arrostite dei marshmallow e accompagnateli con un Graham craker e un quadratino di cioccolato. Sarà un’esplosione di gusto!
Add comment