Dalle canzoni di Michael Bublè fino agli stuzzichini in tavola, in questi giorni è necessaria una full immersion natalizia.
Continuiamo a sfornare suggerimenti utili, ma soprattutto gustosi, per chi sta organizzando un Christmas Party. E quando si organizza una festa a tema, anche gli snack devono essere impeccabili!
Alberelli di Natale al burro di arachidi
Qualcuno ha detto burro di arachidi?! Il Natale sarà gustosissimo con questo concentrato di dolcezza. Per preparare questi alberelli vi serviranno della glassa, le Reese’s butter cups, le Reese’s mini e i famosi baci Hesher, oltre a un po’ di colore con zuccherini a forma di stelline o altro, in base a ciò che più vi piace. Costruite l’albero unendo, in ordine di grandezza, i tre snack dolci. Poi realizzate dei piccoli ghirigori con la glassa a mo’ di lucine, sui quali andrete a mettere gli zuccherini colorati. Mettete un po’ di glassa anche in cima, dove poserete una stellina di zucchero colorata (Vedi la ricetta originale).
Mini Babbo Natale
Preparare un Babbo Natale in miniatura è un gioco da ragazzi, basta avere delle fragole e della crema. Non vi servirà il forno nè altri tipi di cottura, solo un po’ di colorante in gel scuro (o dei pezzettini di cioccolato) per fare gli occhietti di Santa Claus. Lavate bene le fragole, poi tagliate le foglie, tagliate una parte della punta a meno di metà del frutto, poi mettete le due parti ad asciugare su un foglio di carta assorbente. La base larga andrà a formare il corpo di Babbo Natale, mentre al centro realizzerete uno strato di crema alla vaniglia con una sac à poche, poi sopra posizionate il triangolino di fragola e realizzate un ciuffettino di crema in cima per fare il cappello. Nello strato di crema centrale fate gli occhi di Babbo Natale con un po’ di gel o con due pezzettini di cioccolato scuro (Vedi la ricetta originale).
Nutter Butter in tutti i modi!
Abbiamo già visto che i Nutter Butter per la loro forma si prestano a facili rivisitazioni. Se ad Halloween c’erano le mummie, per Natale ci sono sia Babbo Natale che le sue renne, ma anche i pupazzetti di neve. Tutto quello che dovrete fare, fondamentalmente, è essere creativi. Con le M&M’s rosse potete fare il naso della renna e con gli altri colori i bottoni sul corpo del pupazzo di neve. Con il cioccolato o con quelli di zucchero potete fare gli occhi di tutti i personaggi. Per fare le corna della renna potete usare dei pretzel spezzati (Vedi la ricetta originale). Potete servire i Nutter Butter rivisitati così come sono o usarli come topper per torte o cupcake. Per fare i pupazzi di neve potete usare anche i marshmallow e assemblarli tra loro.
Photo by rawpixel.com on Unsplash
Add comment