Gli Stati Uniti sono la patria del junk food, se pensate a cosa si mangia negli USA di certo non viene in mente il cibo gourmet e a volte nascono cibi così strani da superare la fantasia.
Alcuni sono frutto di contaminazioni, altri di vere e proprie distorsioni. Probabilmente solo a sentirli nominare vi faranno storcere il naso ma se avete in programma un viaggio negli USA, è meglio che siate preparati. Nella patria degli snack più gustosi del mondo potreste trovare anche una di queste preparazioni…
Koolickles
Avete presenti i cetriolini in salamoia? Questa è una versione modificata, in cui anziché la salamoia si usa la Kool-Aid, che è una famosa bevanda aromatizzata alla frutta da diluire con l’acqua. I koolickes, quindi, vengono immersi nella Kool-Aid e per questo motivo assumono una colorazione rosso-verde che, secondo gli americani, li rende ancora più intriganti.
Olive loaf
Qualcuno finisce sempre col confonderlo con la nostra mortadella farcita ma no, l’olive loaf è un’altra cosa. È una sorta di polpettone riempito con peperoncini ciliegia e olive. Questo piatto a base di carne viene confuso anche con il pane alle olive, anch’esso viene chiamato “olive loaf” ma non ha nulla a che vedere con il polpettone.
Jell-O salad
Speravamo che si fosse estinta ma è ancora in circolazione: si tratta di una vera e propria insalata rinchiusa in una gelatina. Formato anni Sessanta, tanto per capirci. La gelatina in genere contiene carote grattugiate ma anche formaggio, in realtà sugli ingredienti non c’è una vera e propria ricetta da seguire e può essere sia dolce che salata. Dipende dai (pessimi) gusti di chi la prepara.
Ambrosia Salad
Per qualche misterioso motivo la gelatina ha ispirato anche questa ricetta: cubetti di gelatina gialla, panna e marshmallow fluff. Riuscite a immaginare di peggio?
Deep-fried butter
Noi no, ma negli USA sono molto fantasiosi, quindi sono riusciti a immaginare di peggio. Letteralmente “burro fritto”, il deep-fried butter è preparato con un sacco di burro – ovviamente – zucchero e cannella. Ricorda un po’ le frittelle di Carnevale, ma è ancora più grasso.
Patate dolci e marshmallow
Ok, il burro fritto non è il piatto peggiore di questa lista. Scegliere è davvero difficile, ma per chiudere in bellezza vi ricordiamo che esiste un piatto a base di patate dolci, ricoperte di marshmallow dorati. Un piatto da sfornare in occasione del Giorno del Ringraziamento. Noi ringraziamo di non averlo tra i nostri piatti tradizionali.
Add comment