Mangiare come i protagonisti della serie tv “Gossip Girl” potrebbe non essere per tutte le tasche, vi ricordate quali sono i pasti preferiti dei personaggi?
La serie tv che ha reso celebri Blake Lively e Leighton Meester nei panni di Serena van der Woodsen e Blair Waldorf è ambientata nell’Upper East Side di New York e si vedono numerosi pasti, perlopiù sfarzosi. Gli adolescenti dell’elite di Manhattan, infatti, sono abituati a pranzi raffinati, cocktail party a base di caviale e tanti, tantissimi brunch. Oltre al salmone e ai Bellini, ci sono bagel, muffin e donuts. A volte non disdegnano, però, scendere al livello dei “comuni mortali”. Ci sono poi gli Humphrey, che vivono “confinati” a Brooklyn nel loft in cui Rufus ama preparare i waffel che fanno impazzire tutti quelli che li assaggiano. Sono decisamente più gettonati dei più celebri pancakes, anche se a Manhattan va per la maggiore la cucina francese, quindi le colazioni sono spesso a base di crêpe e croissant, che piacciono moltissimo a Serena.
Anche Blair Waldorf è influenzata dalla cucina francese, ama i macarons e le madelines, Dorota è sempre pronta a darle quello che chiede. Visto che devono badare spesso alla linea, i protagonisti di “Gossip Girl” non si concedono spesso del sano junk food, che però Serena non disdegna del tutto, insieme al caffè take away.
Molti luoghi frequentati dai protagonisti della serie televisiva sono stati presi d’assalto dai fan, come l’Empire Hotel. Visto il viavai dei fan di “Gossip Girl“, al bar hanno iniziato a proporre un cocktail chiamato “XOXO” preparato con ingredienti segreti. Nella serie, inoltre, si fa spesso riferimento anche alla cucina italiana e al gelato, i protagonisti viaggiano molto e amano l’Europa. Se volete concedervi una serata come le amiche di Blair durante il pigiama party, oltre alla frutta mettetevi ai fornelli per preparare delle deliziose e colorate cupcakes, che sono sempre molto fashion, lo sanno anche le star di “Sex and the city”! La soluzione migliore per avvicinarsi allo sfarzo di “Gossip Girl” è, quindi, quella di impegnarsi in cucina e realizzare dolci che abbiano un piacevole impatto estetico e che, ovviamente, siano gustosi da mangiare: per feste a tema, San Valentino o qualche altra ricorrenza che vi sta particolarmente a cuore, va bene una red velvet ma anche i brownies. Se invece vi è venuta voglia di riguardare la serie, al vostro fianco basterà avere un po’ di popcorn e patatine, alla vecchia maniera. Se avete intenzione di dare il via a una maratona, preparate anche un energy drink per tenervi svegli, oppure optate per qualcosa di più soft, come una bevanda Arizona. Date un’occhiata al nostro sito e troverete tutti gli snack perfetti per guardare la serie!
Add comment