Negli USA si usa molto bere il caffè, lo vediamo nei bicchieroni take away, e spesso è aromatizzato nei modi più disparati, dalla vaniglia al caramello.
In Italia il caffè è molto importante, al bar viene chiesto nei modi più disparati ma solitamente il suo aroma non viene intaccato, al massimo può essere macchiato, con cacao o corretto, mentre negli USA amano i sapori molto dolci e gli aromi forti. Se volete provare a vivere un’esperienza molto americana, ci sono i famosissimi Coffee-Mate di Nestlè, dei preparati liquidi o in polvere da aggiungere al vostro caffè per arricchirne il gusto. Che sia vaniglia, nocciola o caramello, dipende solo da quello che preferite.
La storia del Coffee-Mate risale al 1961, attualmente ne esistono ben 25 gusti, in Europa l’offerta è più limitata perché i gusti sono decisamente diversi. Una confezione di Coffee-Mate aperta può durare fino a due anni, di certo se il gusto sarà in grado di conquistarvi avrà molto tempo per rimanere nella vostra dispensa, in ogni caso con un barattolo si possono preparare circa 35 tazze di caffè.
Il successo di questo preparato negli USA è facilmente comprensibile: copre il gusto del caffè, che non è esattamente quello a cui siamo abituati noi. Non vi resta che provare e sperimentare i vari gusti di Coffee-Mate, a colazione o a merenda, magari accompagnato da una fetta di torta o dei biscotti, yummy!
2 comments
mario coraglia 0119975567
vorremmo comperarlo ma dove lo troviamo? grazie se ci date indicazioni utili
Alessia
Salve
Sul nostro sito web http://www.davesamericanfood.com , se avete bisogno di chiarimenti scriveteci pure.