La carrot cake mette sempre tutti d’accordo e sicuramente è molto apprezzata in autunno, magari con una tazza di té fumante accanto.
Esistono più varianti di questa torta, che ognuno può personalizzare in base ai propri gusti. Partendo dalla base classica, si possono aggiungere o togliere spezie e altri ingredienti, a seconda del risultato che si vuole ottenere. Per rendere la torta ancora più buona (e autunnale), avete mai provato a farla con l’aggiunta del caramello? Amerete il risultato e non potrete più farne a meno. Per mettervi all’opera, munitevi del preparato Betty Crocker, che velocizzerà il tutto! L’impasto, infatti, sarà pronto in soli 10 minuti, aggiungendo acqua, uova e olio. Vi basterà seguire le istruzioni sulla confezione o quelle che trovate qui sotto.
Ricetta carrot cake al caramello
Ingredienti
- 1 confezione di Betty Crocker Carrot Cake Mix;
- 236 ml di acqua;
- 115 g di burro o margarina;
- 3 uova;
- topping al caramello;
- frosting alla vaniglia.
Procedimento
Preriscaldare il forno a 180°. Imburrate la teglia in cui andrete a versare l’impasto per la torta. Per preparare quest’ultimo, vi basterà mettere insieme tutti gli ingredienti e mescolarli finché non saranno bene amalgamati. Lasciate a cuocere in forno per mezz’ora. Se necessario, lasciate la torta qualche minuto in più. Per verificarne la corretta cottura vi basterà fare la prova con lo stuzzicadenti. Lasciate la torta a riposare per 15 minuti. Usate il manico di un cucchiaio di legno per fare dei buchi in cima alla torta (a una distanza di almeno 4 cm l’uno dall’altro) e poi versate un po’ di caramello, circa 120 g. Tenetene un po’ da parte, da versare in cima alla torta, poi lasciatela a raffreddare altri 15 minuti, in modo che il caramello venga assorbito. Procedete con il frosting, ricoprendo tutta la torta. In alternativa potete usare della cheese cream. Spargete un filo di caramello in cima, alla fine, per decorare. Lasciate a raffreddare in frigo, assicurandovi di coprire il dolce con un po’ di carta stagnola.
Add comment