I mac and cheese sono tra i piatti americani più popolari in assoluto e, fun fact, in realtà negli USA sono considerati un contorno (side dish). Non stupirti, quindi, se dovessi trovarli come accompagnamento per altre portate.
Come si fanno i Mac and Cheese
La popolarità di questo piatto è direttamente proporzionale alla semplicità della preparazione. Se usi una confezione di macaroni and cheese, infatti, troverai tutte le istruzioni da seguire e i pochi ingredienti da aggiungere per il tuo piatto. Dovrai cuocere normalmente la pasta e poi aggiungerla al pentolino in cui avrai sciolto la polverina presente nella confezione insieme a del latte. Se preferisci, puoi aggiungere altri formaggi e se vuoi arricchire ulteriormente il piatto, puoi aggiungere del bacon sbriciolato alla tua ricetta.
Con cosa si mangiano i Mac and Cheese
Giustamente stavi immaginando i mac and cheese come un primo e ora che hai scoperto che possono essere un contorno ti stai chiedendo: sì, ma con cosa si mangiano? Puoi abbinarli nel modo che ti ispira di più, tendenzialmente li troverai come contorno nei posti in cui si mangia BBQ style. Quindi non è insolito abbinarli a delle costolette BBQ, alette di pollo oppure al polpettone così come a delle semplici polpette, o ancora brisket e hot dog. C’è chi ama abbinare, oltre a piatti a base di carne, anche la famosa colesaw, l’insalata di cavolo e carote, oppure ad una normale insalata o altri piatti a base di verdure. C’è poi chi li abbina allo Sloppy Joe o ad altri tipi di panini con hamburger e simili. Se vuoi proprio fare le cose in grande, puoi farli anche fritti (scopri come qui). E tu, a cosa li abbineresti?
Add comment