Voglia di pancakes? Abbiamo un suggerimento molto gustoso per prepararli in versione “cioccolatosa”, senza seguire la classica ricetta che li vuole insieme allo sciroppo.
Certo, il grande classico con lo sciroppo d’acero non dispiace mai, ma che ne dite di cambiare stavolta? Munitevi di Crispy M&M’s Chocolate Spread e seguite i passaggi, sarà semplicissimo. Le frittelle americane non sono mai state così deliziose, come molte altre volte dobbiamo mettervi in guardia: potrebbero creare dipendenza! Non ti sembra già di poterli gustare? Immagina dei soffici pancakes ripieni di crema spalmabile con dei croccanti pezzettini di M&M’s. Il meglio del brunch o della colazione made in USA che incontra uno degli snack più amati e diffusi al mondo.
La ricetta dei pancakes con Crispy M&M’s Chocolate Spread
Ingredienti per 3-4 pancake:
- 1 uovo;
- 40 gr di zucchero;
- 100 gr di farina 00;
- 100 ml di latte;
- 1 cucchiaino di lievito per dolci;
- M&M’s Chocolate Spread;
- zucchero a velo.
Procedimento
Prendi una ciotola, sbatti uovo e zucchero insieme. Aggiungi la farina e il lievito, continua a mescolare e poi unisci il latte. Mescola fin quando non otterrai un impasto omogeneo. Scalda una piastra o una padella antiaderente e ungila con un po’ di carta assorbente intinta nell’olio. Versa un po’ di impasto al centro, aggiungi un cucchiaio di Crispy M&M’s Chocolate Spread al centro, ricopri con altro impasto.
Aspetta un paio di minuti, gira il pancake aiutandoti con una spatola e lascialo cuocere dall’altro lato. Impila i pancakes uno sull’altro, prima di servire aggiungi una spolverata di zucchero a velo. Goditi i tuoi pancakes!
Cos’è Crispy M&M’s Chocolate Spread
La crema al cioccolato e nocciole è molto simile all’amatissima Nutella ma è stata arricchita con le vere M&M’s. Pezzettoni croccanti e pezzi di guscio colorato, da sempre tratto distintivo delle celebri caramelle. Il bello delle creme spalmabili è che si prestano a molteplici utilizzi, come in questo caso. Bon apetit!
Add comment