“Summertime sadness”, cantava Lana Del Rey. L’estate sta finendo e si avvicina la malinconia di settembre, degli ultimi giorni di vacanza da assaporare, per chi ne ha ancora.
Le ferie si sono concluse, c’è chi presto dovrà rimettersi sui libri, chi prepara un esame e chi è già tornato dietro la scrivania. L’arrivo di settembre fa sempre pensare a un nuovo inizio, tanto che qualcuno stila una lista di buoni propositi, come quella di Capodanno. C’è chi invece proprio non sopporta l’idea che presto le giornate saranno più corte e il caldo lascerà spazio alle prime piogge autunnali. L’umore cambia ma gli snack possono rimanere: prima di abituarsi all’idea di guardare film e serie tv sotto le coperte, si possono ancora fare molte cose.
Per esempio, il mare di settembre è splendido. Chi non si trova così vicino al mare può sempre concedersi lunghe passeggiate in campagna o in montagna, ammirare la natura e rilassarsi. Un modo per approfittarne per rimettersi in forma dopo le abbuffate estive (che tanto alla storia della prova costume non ci crede mai nessuno). Per abituarsi gradualmente alla fine dell’estate si può fare una “terapia di mantenimento”. Come? Esaltando il lato esotico della stagione più calda: scegliere le bevande giuste, magari buttandosi a capofitto in quelle al cocco. Prima di pensare all’elenco delle serie tv che vi aspettano, sfruttate le ultime energie per stare all’aperto e fare attività. Gli energy drink vi daranno una mano per mantenervi attivi e magari dedicarvi a un po’ di sport. Trascorrete quanto più tempo possibile con gli amici: il lavoro, gli impegni e la routine vi ruberanno momenti preziosi, meglio approfittare della bella stagione. Aperitivi a tema Tex-Mex, sfidateli con ricette a base di Tabasco, preparate dolci veloci e sfiziosi (e anche freschi), organizzate un barbecue, ridete e divertitevi tutti insieme. Di snack per ricaricarvi e ritrovare il buonumore ne trovate a non finire, basta dare un’occhiata al sito: c’è un carrello in attesa di essere riempito e tantissimi ricordi che aspettano di essere immortalati.
Add comment