L’Independence Day è una delle feste americane più conosciute nel mondo, dopo il Thanksgiving day ovviamente. Il 4 luglio gli americani festeggiano la firma della dichiarazione di indipendenza del 1776, con la quale le tredici colonie si distaccarono dalla Gran Bretagna e lo fanno in grande, con parate, fuochi d’artificio, picnic, concerti, partite d baseball, discorsi politici. In America il 4 luglio è giornata di grande orgoglio nazionale, ricordate le scene iniziali del film “Nato il 4 luglio”? Il protagonista ricordava il giorno del suo compleanno come una straordinaria festa collettiva proprio perchè coincideva con la festività nazionale. E cosa fanno gli americani – come del resto gli italiani – quando vogliono festeggiare? Mangiano! Eccovi una piccola lista dei cibi che gli americani mangiano il 4 luglio.
Zuppa di tartaruga
Siete già inorriditi? La leggenda narra che per festeggiare l’indipendenza John Adams, secondo Presidente degli Stati Uniti D’America, si fece preparare questa zuppa. Oggi sarebbe assurdo pensare di trovare un americano che mangia una roba del genere, anche perchè le tartarughe sono una specie protetta. E’ però possibile che qualche tradizionalista prepari una zuppa del genere con il vitello.
Buffalo wings
Si tratta di ali di pollo impanate, fritte e poi passate in una salsa saporitissima. Farle in casa non è consigliabile, è molto più semplice acquistarle in un fast food e portarle a casa in un enorme cestello. Da mangiare accompagnate da birra ghiacciata e partita di baseball alla tv.
Per una selezione di salse per tutti i gusti, date uno sguardo al nostro shop!
Barbecue ribs
Le costine di maiale sono un classico del barbecue americano, che il giorno dell’indipendenza è una tradizione irrinunciabile per qualunque americano. Anche in questo caso, per condire sono necessari litri di salsa barbecue.
Mele fritte
Anche questa è una tradizionale ricetta di una delle cose che gli americani mangiano il 4 luglio. Le mele si tagliano a fette, si friggono e poi si ripassano in forno ricoperte di zucchero, cannella e pasta sfoglia. Chi è meno legato alla tradizione invece punta su pancakes, affogati in qualunque salsa dolce esistente, o sui donuts, le deliziose ciambelle fritte ricoperte di zucchero o di glassa.
FOTO|Unsplash
Add comment