Il Natale negli USA è diventato ormai un sogno per molti, in particolare grazie alle scene viste nei film e nelle serie tv. Oggi ti portiamo alla scoperta di alcune curiosità che hanno a che fare con le feste negli USA legate al periodo natalizio. Anche se in molti pensano che sia il Black Friday la giornata di shopping più intensa, per via degli sconti, in realtà sono i due giorni che precedono il Natale i più affollati, perché moltissime persone si ricordano di fare i regali all’ultimo minuto (noi siamo tra quelle e quest’anno l’abbiamo risolta così).
Le città più amate
Una delle città-simbolo del Natale americano e del Capodanno è senza alcun dubbio New York: tra la pista di pattinaggio su ghiaccio del Rockefeller Center e l’affollatissimo countdown di fine anno a Times Square, è uno dei posti più suggestivi negli USA in cui trascorrere le vacanze natalizie. Altri due posti molto amati che rientrano nella top 3 insieme alla Grande Mela, sono Las Vegas e Disney World, rispettivamente in Nevada e in Florida.
Le cartoline natalizie
Una tradizione importata dall’Europa che ancora oggi riscuote molto successo è quella delle cartoline natalizie. Molte famiglie americane sono solite organizzarsi per tempo per inviare foto e cartoline personalizzate dei loro auguri ad amici e parenti. Tutto ha avuto inizio a fine Ottocento, con le prime cartoline in bianco e nero; la tradizione si è poi diffusa grazie all’avvento della tecnologia e alla possibilità di stampare un numero molto più alto di cartoline. Oggi, nonostante la grande digitalizzazione, molti americani sono ancora affezionati a questa tradizione e si inventano idee sempre nuove e creative per stupire i loro cari con auguri cartacei e sempre originali.
Tanto fumo e molto arrosto
Non solo per il Ringraziamento, il tacchino ripieno è un piatto molto apprezzato anche nel periodo natalizio insieme. Proprio nel periodo delle vacanze su Google aumentano le ricerche dei termini “prosciutto” e “tacchino”, che raggiungono il loro picco nel mese di dicembre. Sono, appunto, tra le ricette più popolari e quindi molte persone vanno alla ricerca delle ricette o di alternative originali per stupire gli ospiti durante il cenone.
Add comment