Dimenticate il suo nome, perché questa Devil’s food cake in realtà è un torta paradisiaca. Esplosione di cioccolato in una base soffice al cacao e una glassa di copertura a base di cioccolato fondente. Il profumo lo senti a due stanze di distanza dalla cucina e la voglia di tagliarne una fetta è impossibile da fermare. Quella che abbiamo preparato oggi, è stata realizzata con il preparato per la Devil’s food cake di Betty Crocker, che a differenza di altri ha una resa molto più soffice e aromatica. Quello che abbiamo fatto noi è stato preparare la glassa al cioccolato, stuccare la torta e fare la decorazione. Qui di seguito vi spieghiamo come siamo riusciti ad ottenere questa torta così carina, perfetta per una festa di Halloween, ma anche in qualunque periodo dell’anno.
1. Preparare la Devil’s Food Cake
Per prima cosa, munitevi di un preparato per questa torta che potete trovare nella sezione dedicata del nostro e-shop. Seguite le istruzioni di prepararazione. Generalmente per preparare la Devil’s food cake basta versare le polveri in un ciotola, aggiungere acqua, uova e olio vegetale (tipo olio di semi di arachidi) e mescolare per 30 secondi con le fruste elettriche. A questo punto dovete solo infornare. Per facilitare la decorazione, noi abbiamo suddiviso l’impasto in due teglie rotonde da 22 cm circa e le abbiamo infornate insieme a 180 gradi per 25 minuti circa. La prova dello stecchino vi dirà se la torta è cotta.
2. Preparare la glassa al cioccolato
A questo punto lasciate raffreddare completamente le torte e dedicatevi alla glassa. Vi servono: 125 ml di acqua, 175 gr di burro, 30 gr di zucchero, 300 gr di cioccolato fondente. Attenzione al cioccolato: la quantità di cacao non deve superare il 45% altrimenti la glassa si separa. In un pentolino mettete insieme acqua, burro e zucchero e portate a bollore. Appena vedete le bolle, portate fuori da fuoco e versate il cioccolato tagliato a pezzettini tutto in una volta, mescolate e lasciate raffreddare. Ci vorranno circa 2 ore per ottenere la glassa, voi mescolate ogni tanto per capire se si sta addensando e non preoccupatevi se all’inizio sembra liquida. E’ normale.
3. Decorare la Devil’s food cake di Halloween
Tirate fuori i due dischi di torta e posizionate il primo sul vassoio. Versate qualche cucchiaio di glassa come farcitura e cospargete. Adagiatevi sopra l’altro disco. Adesso con una spatola dovete ricoprire tutto l’esterno della torta. Potete realizzare una copertura liscia come la nostra, oppure una disordinata, a onde, come preferite. Noi abbiamo decorato con le meringhe che abbiamo decorato con occhi e naso di fantasmino e poi abbiamo realizzato il festone con la scritta e gli adesivi. Se vi piace, non vi resta che ripetere l’esperimento!
Add comment