Le Pringles sono in commercio da moltissimo tempo e sono sicuramente più popolari delle Lay’s, anche solo per questioni “anagrafiche”.
In molti si chiedono se ci sia una differenza effettiva tra i due brand, che si rincorrono per farsi la concorrenza. Pare che più della metà delle persone che consumano regolarmente patatine preferiscano le Pringles, ma dipende davvero solo dal fatto che sono sul mercato da più tempo?
Tra le Pringles e le Lay’s di base c’è un’enorme differenza: le prime sono fatte con fecola di patate mentre le seconde sono delle vere e proprie chips fatte con patate. Il vero paragone va fatto tra le Pringles, celebri per la loro confezione a forma di tubo, e le Lay’s Stax, entrate in commercio nel 2003 proprio come concorrenza diretta. Una cosa che si nota subito è lo spessore: quello delle Lay’s Stax è tre volte maggiore rispetto a quello delle Pringles, che ricordano più che altro delle foglie. A questo si aggiunge il fatto che le Lay’s contengono molto più aroma rispetto alle Pringles e spesso è più facilmente visibile anche sulla superficie della patatina stessa.
Se vogliamo guardare anche alla confezione, quella delle Pringles è un semplice cilindro, mentre quella delle Lay’s Stax ha la cima e la base arrotondate. Considerando che le Pringles sono in commercio dal 1967 mentre le Lay’s Stax solo dal 2003, è facile comprendere perché le prime siano molto più conosciute. Se si pensa alle patatine confezionate in un tubo viene subito in mente il primo marchio. Inoltre il tubo che contiene le Pringles è fatto di cartone e metallo (il tappo è in plastica), mentre quello delle Lay’s Stax è in plastica. Il resto delle differenze potrebbe essere del tutto soggettivo: la scelta può ricadere su una o l’altra a seconda dei vostri gusti, se amate di più i sapori forti o quelli leggeri, e così via. In entrambi i casi il prodotto non vi deluderà e potete spaziare tra diversi aromi, dal barbecue alla paprika.
One comment
Elisabetta
Non riesco a trovare in commercio le lay’s a Bologna (Italia) come mai? Ci sono problemi con la distribuzione? Attendo una Vostra gentile risposta.
Grazie,cordiali saluti