Il periodo delle feste natalizie mette sempre in difficoltà chi per tutto l’anno ha cercato di mantenersi in forma, in questa fase dell’anno non è concepibile un’idea del genere.
Si tratta di un periodo di festeggiamenti prolungati, che inizia il 24 dicembre per concludersi il 6 gennaio, con una “piccola” pausa che va dal 26 al 30 dicembre, per chi riesce a contenersi. Il Natale è una festa inclusiva in tutti i sensi, tutti insieme si ritrovano a tavola e anche quando si tratta di portate, non c’è niente che rimanga escluso dal quadro: dai dolci e il classico dilemma “Panettone o Pandoro?”, passando per carne, pesce, verdure, pasta, non manca davvero niente.
Come fare a sopravvivere a questi giorni di festa, a rifiutare gli amari e i caffè insieme al dolcetto, il torrone e agli avanzi che si trascinano nei giorni a seguire? Sarebbe il caso di alzare bandiera bianca e lasciar decidere a mamme, zie e nonne che, instancabili, continuano a sfornare cibo, meglio lasciar prendere il sopravvento alla frittura. Se però i sensi di colpa vi divorano così come avete fatto voi con il cotechino, abbiamo una soluzione per renderli più leggeri: l’acqua delle Fiji.
Considerata un prodotto di lusso, l’avete sentita nominare spesso perché è amatissima da molti personaggi famosi, da Barack Obama a Paris Hilton. Chi l’ha bevuta sostiene che sia un’acqua leggerissima, che dà una sensazione gradevole e cosa c’è di meglio per non sentire il peso delle patate arrosto o della frittura di pesce? A quanto pare quest’acqua speciale viene imbottigliata senza essere toccata da mano umana, viene estratta a 40 metri di profondità a nord di Viti Levu, l’isola più grande dell’arcipelago delle Fiji, composto in totale da 322 isole. Il prezzo inoltre, da molti considerato proibitivo, potrebbe farvi passare la voglia di comprare dell’altro cibo!
Add comment