Cosa c’è di meglio di un buon gelato durante le calde giornate estive? Rinfresca e regala qualche momento di spensieratezza. La risposta a questa domanda ce l’ha, come sempre, l’orso Dave ed è: un ice cream sandwich. Un gelato-biscotto, insomma. E sì, ne esistono di già confezionati, ma vuoi mettere il divertimento di prepararlo in casa? Ti serviranno dei biscotti e una vaschetta del tuo gelato preferito, ma se vuoi aggiungere un tocco creativo, qui sotto trovi qualche suggerimento.
I biscotti sono fondamentali
Che siano biscotti al burro, al cioccolato, i nutter butter, al caramello o dei cookies giganti, l’importante è che siano fragranti al punto giusto. Non devono essere troppo morbidi, altrimenti si spezzeranno subito, ma nemmeno troppo duri. Esiste una golosissima variante che prevede perfino l’utilizzo dei churros arrotolati a mo’ di ciambella o dei mochi, ma anche i Graham Crackers sono perfetti o, ancora, dei mini waffle, dei wafer o dei biscotti red velvet, che sono anche bellissimi da vedere.
Quale gelato usare?
La vera difficoltà è scegliere il gelato: la cosa migliore da fare è scegliere dei gusti neutri e poi aggiungere altri ingredienti, come sprinkles o frutta fresca, per arricchire e rendere il tuo ice cream sandwich ancora più scenografico. La vaniglia è un grande classico, oppure puoi toglierti il pensiero e andare direttamente sul cioccolato. Se invece vuoi mettere insieme più gusti, puoi provare anche varie combinazioni, che ne dici di banana-burro di arachidi? Aiutandoti con uno stampino, inoltre, puoi realizzare anche più strati sovrapposti.
Un po’ di croccantezza
L’elemento crunchy sta sempre bene e qui ti puoi sbizzarrire: la prima cosa che viene in mente all’orso Dave, oltre agli zuccherini colorati, sono gli Oreo sbriciolati. Riempi i due biscotti e poi “impanali” ai lati con un po’ di biscotti spezzettati o aggiungili direttamente dentro il gelato (o entrambe le cose). Puoi usare anche zucchero di canna, pezzetti di frutta fresca o gocce di cioccolato, M&M’s spezzettati, granella di nocciole o di arachidi e così via… Buon divertimento!
Add comment