Il 21 maggio si celebra in tutto il mondo l’International Tea Day. Questa giornata nasce a tutti gli effetti per sensibilizzare sulle condizioni di lavoro di chi opera nel mondo del tè ed in generale per far conoscere da vicino un settore ancora sconosciuto ai più.
Il tè è una delle bevande più diffuse e consumate al mondo e all’interno di questo settore coesistono tematiche diverse, dall’ambiente al cambiamento climatico, oltre che economiche, sulle quali è bene puntare i riflettori. Questa giornata, inoltre, è un’occasione per conoscere il tè da vicino e magari assaggiare qualcosa di nuovo, traendo spunto da queste importanti riflessioni.
Se generalmente è il tè caldo ad essere molto consumato, noi ci concentreremo su quello freddo, considerando anche l’arrivo della bella stagione. Ne esistono moltissimi gusti, tutti deliziosi: c’è chi usa questa giornata per scoprirne di nuovi, chi torna alle care vecchie certezze e che declina il tè nei modi più disparati; per esempio, usandolo nella preparazione di dolci.
Quali tè freddi provare
Nella vasta selezione di bevande che troverai sul nostro shop, c’è molto spazio per i tè freddi, che sono perfetti da sorseggiare soprattutto con l’arrivo dell’estate. Su tutti, si distinguono le ormai celebri lattine di tè AriZona: se ne trovano di tutti i gusti e le lattine sono una più bella dell’altra. Si passa dal tè aromatizzato con kiwi e fragola a quello al mango, anguria oppure il tè verde con miele e ginseng. Fun fact: questi tè in realtà possono essere consumati anche caldi, ma è con un po’ di ghiaccio e magari una fogliolina di menta che raggiungono l’apice del loro gusto.
LNS Trade, invece, produce tè organici aromatizzati alla frutta che sono amati dal pubblico per le loro lattine e bottiglie particolari. Omaggiano, infatti, i personaggi dei manga e degli anime più apprezzati di sempre, da Dragon Ball a One Piece, passando per Naruto. Perfetti da sorseggiare dopo averli tenuti bene in fresco, ma anche da collezionare o da regalare a chi segue le straordinarie avventure di questi personaggi.
Chi è alla ricerca di un tè che permetta anche di fare il pieno di energia, può scoprire tutta la bontà del tè nero cinese declinato in Monster Energy. Questa lattina, già di per sé particolarissima, unisce il classico blend energetico del marchio alla potenza del tè nero, molto apprezzato nella tradizione cinese. Chiudiamo in bellezza con un’altra passione che arriva dall’Asia: si tratta del Bubble Tea, una bevanda amatissima ormai in tutto il mondo. Anche in questo caso, freddo è il modo migliore per gustarlo, divertendosi a scoppiettare una ad una tutte le morbide palline di tapioca che stanno sul fondo.
Add comment