Ogni giorno c’è una scusa per festeggiare, soprattutto se fai parte del club dei golosi come l’orso Dave. Il mese di febbraio è molto molto intenso, quest’anno inoltre è bisestile quindi c’è un giorno in più (e una scusa in più) da aggiungere alla lista.
Prima di passare alle singole giornate, sappi che febbraio è anche il mese in cui si celebra il National Snack Food Month (dedicato agli snack), il National Grapefruit Month (dedicato al pompelmo), Great American Pie Month (la famosa torta americana), International Vegan Cuisine Month (una buona scusa per esplorare la cucina vegana), National Cherry Month (ciliegie, non proprio di stagione in Italia), National Bake for Family Fun Month (cucinare tutti insieme in famiglia per divertirsi e ritagliarsi un po’ di tempo), National Hot Breakfast Month (una colazione calda, hai voglia di metterti ai fornelli?).
Sei a caccia di ispirazione per concederti un momento di golosità? Dai un’occhiata a queste date!
2 febbraio: National Crepe Day
Parliamo sempre dei pancake ma quasi mai delle crepes, che sono una specialità da non sottovalutare. Perfette per la colazione o il brunch, si possono preparare in versione dolce o salata, con le uova o senza, con lattosio o senza. Insomma, si prestano alle preparazioni più disparate, possono essere vegane o meno e possono accontentare tutti i tipi di esigenze. Puoi farcirle come vuoi e godere di tutta la loro bontà che sia a colazione, brunch, pranzo o cena. L’orso Dave ama riempirle di marmellata oppure con cioccolato e burro di arachidi, ricoperte di sciroppo al cioccolato, ma non disdegna nemmeno il gelato o la Marshmallow Fluff… dai un’occhiata qui!
3 febbraio: National Carrot Cake Day
La carrot cake è un grande classico della pasticceria anglosassone e, una volta assaggiata, non si torna più indietro. Questa giornata è l’occasione perfetta per prepararne una oppure andarne a mangiare una in compagnia. Lasciati travolgere dal gusto leggermente speziato di questa delizia, rigorosamente farcita con cheese cream… da leccarsi i baffi!
4 febbraio: National Yorkshire Pudding Day
Lo Yorkshire Pudding, come suggerisce il suo stesso nome, è una specialità britannica che viene tradizionalmente utilizzata come contorno. Di solito accompagna i secondi a base di carne, come il roastbeef, ma anche preparazioni particolarmente succulente. La preparazione a base di farina, latte e uova, è particolarmente semplice ma il risultato è davvero gustoso, soprattutto se c’è il giusto abbinamento!
5 febbraio: World Nutella Day
Questa giornata è ormai conosciuta in tutto il mondo: la crema spalmabile per eccellenza, la più famosa di sempre, meritava una giornata interamente dedicata alla sua bontà. Puoi sbizzarrirti e preparare golose creazioni a base di Nutella oppure supportare qualche attività locale che prepara dolci con la Nutella!
9 febbraio: National Pizza Day e Chocolate Day
Questa è una delle giornate preferite dell’orso Dave, perché unisce due tra le cose più buone al mondo: la pizza e il cioccolato! Puoi organizzare una cena a base di pizza e dessert al cioccolato oppure mettere insieme le due cose, hai mai assaggiato gli straccetti di pizza ricoperti di cioccolato?
10 febbraio: National Cream Cheese Brownie Day
Febbraio è il mese perfetto per chi è alla ricerca di spunti per esercitarsi ai fornelli. Il brownie alla cheese cream è una vera e propria chicca, è così buono che non poteva avere una giornata tutta per sé. Questa giornata, inoltre, cade di sabato, il giorno perfetto per organizzare un brunch a base di dolci irresistibili.
11 febbraio: Super Chicken Wing Day e National Latte Day
Non è l’abbinamento più azzeccato, ma in due momenti separati della giornata questi cibi sono fantastici sempre! Se ti piacciono le alette di pollo, puoi approfittare dell’attesissima domenica del Super Bowl per prepararle e seguire la partita in pieno stile americano. Puoi iniziare la giornata con una bella tazzona di Latte che, ricorda, non è caffè latte né un cappuccino, ma una via di mezzo (te lo spieghiamo qui).
14 febbraio: Valentine’s Day
Il giorno di San Valentino è considerato la festa degli innamorati ed è una delle giornate in cui i cioccolatini vanno per la maggiore. L’orso Dave ha pensato all’amore in ogni sua forma ma soprattutto all’amore degli snack lover per la dolcezza degli snack che si trovano sul suo shop: ecco perché ci sono 3 bellissime box a forma di cuore, in tre formati diversi, da regalare a chi ami (anche a te stess*) per il giorno più romantico dell’anno. Scoprile qui!
18 febbraio: National Eat Ice Cream for Breakfast Day
Dopo una pausa di qualche giorno, arriva una giornata molto particolare, che rappresenta una piacevolissima trasgressione. Hai mai mangiato del gelato per colazione? Ecco, febbraio forse non è il mese più adatto ma dipende dallo spirito con cui affronti questa giornata: è domenica mattina, hai appena preparato delle crepes, dei waffle o dei pancake fumanti e profumati, una pallina di gelato sopra sarebbe l’apoteosi!
20 febbraio: National Muffin Day
I muffin sono tra i dolci più conosciuti della tradizione anglosassone. Sono semplici da preparare e puoi sbizzarrirti nei gusti, inoltre anche questi sono versatili e puoi farli sia dolci che salati. Per festeggiare questa giornata puoi preparare una bella scorpacciata di muffin da degustare in compagnia, se conservati bene diventano la colazione/merenda perfetta per tutta la settimana. Vuoi qualche idea? Clicca qui!
21 febbraio: National Sticky Bun Day
La celebre girella alla cannella è una delizia a cui non si può proprio dire di no: lo Sticky Bun si chiama così perché è particolarmente appiccicoso per via della glassa che si mette sopra per renderlo un dolce ancora più irresistibile. Questa meraviglia si sposa benissimo con una tazzona di caffè o di tè bollente.
23 febbraio: National Banana Bread Day e National Tootsie Roll Day
Il banana bread è un’altra di quelle preparazioni che piacciono sempre a tutti, un po’ “svuotafrigo” e che ti permettono di avere una colazione buonissima a disposizione per vari giorni. Inoltre, è uno spunto ideale se vuoi organizzare un brunch. Le Tootsie Roll, invece, sono alcune tra le più celebri caramelle americane, delle toffee al cioccoato, e Dave ti svelerà un segreto: stanno benissimo nel banana bread se vuoi arricchirlo e rendere il suo gusto davvero unico!
24 febbraio: National Tortilla Chip Day
Le tortilla chips sono uno di quei cibi di cui non ci si stanca mai ed è sempre bene averne un po’ in dispensa, per aperitivi improvvisati e per sgranocchiare qualcosa di croccante davanti alla tv. I triangoli di mais sono buonissimi da gustare accompagnati da salsine come il guacamole e sono uno dei cibi preferiti per allentare la tensione mentre si seguono gli eventi sportivi. Hai mai assaggiato delle tortillas di mais arrotolate? Il risultato è ancora più goloso e crunchy: scopri le Chipoys e le Takis in tutti i gusti disponibili sullo shop!
25 febbraio: National Chocolate Covered Nut Day
Frutta secca ricoperta di cioccolato, ossia come una cosa buona può diventare ancora più buona. Sciogli una tavoletta di cioccolato (al latte, fondente, bianco o quello che vuoi tu), scegli la frutta secca che preferisci e unisci tutto in una ciotola. Separa le porzioni con un cucchiaio e aggiungi il composto a dei pirottini che, una volta raffreddati, saranno pronti da gustare!
26 febbraio: National Pistachio Day
Il pistacchio è un’altra grande passione di Dave e di tutti gli snack lover come lui. Negli ultimi anni la sua popolarità è cresciuta incredibilmente e si possono trovare sempre più prodotti che hanno questo ingrediente come base. Qual è il tuo prodotto al pistacchio preferito? Festeggia questa giornata mangiandolo fuori, magari in compagnia, o preparandolo! Se vuoi un consiglio da vero goloso, l’orso Dave lo ama in questa barretta Snickers, abbinato anche allo zafferano.
28 febbraio: National Chocolate Souffle Day
A un soufflè al cioccolato non si dice mai di no, soprattutto se è ancora tiepido e ha il cuore morbido. Ancora meglio se c’è un ciuffetto di panna ad accompagnarlo e, perché no, qualche fragola. Ci siamo capiti, questa giornata ti sta offrendo la scusa perfetta per gustarne uno. Il momento ideale? Per chiudere la cena in bellezza e addormentarsi col sorriso.
29 febbraio: National Toast Day
Questa giornata aggiuntiva ti permetterà di sbizzarrirti come non mai: i toast sono una delle preparazioni più semplici che ci siano. Due fette di pane e farcitura a piacere, che può essere semplicissima o più complessa, si può declinare a seconda delle preferenze e delle esigenze di ognuno. Hai mai pensato di organizzare un Toast Party? Forse questa è la giornata giusta!
Add comment