È l’ora dello spuntino, ma come faccio a saperlo? In un mondo che si fa sempre più tecnologico, spesso sono le app a venirci incontro e ad aiutarci ad essere meno smemorati.
Durante la giornata è importantissimo fare delle pause durante lo studio o il lavoro, mangiando zuccheri per riprendersi e rimettersi in moto. Gli impegni tuttavia diventano sempre troppi ed è difficile riuscire a fare tutto, al punto che bisogna rinunciare a qualcosa. Molto spesso quel qualcosa è lo snack pomeridiano, si rinuncia a una pausa – anche se di soli 5 minuti – per non rimanere indietro con commissioni e derivati. Uno studente del MIT (Massachusetts Institute of Technology) si è reso conto della gravità della situazione e dell’incapacità di molti suoi coetanei di non saper gestire il loro tempo e ha sviluppato un’app per aiutarli.
Charlie Dent, 21 anni, si è fatto aiutare dal collega Marcus Wayne e insieme hanno dato vita a FeedMeApp. L’applicazione è molto semplice da utilizzare, basta inserire in un calendario (giornaliero, settimanale o mensile) i propri impegni previsti e tramite un algoritmo l’app sviluppa un piano per notificare il momento esatto in cui consumare uno snack. Munitevi di M&M’s, Pringles e Oreo: finalmente avrete la pausa che vi meritate.
“Si tratta di un semplice e comunissimo errore di calcolo” ha dichiarato Dent, con un pacco di Doritos in mano, in un’intervista rilasciata a Technology Review. “Molti miei coetanei non riuscivano a gestire il loro tempo, io e Marcus abbiamo creato un algoritmo che li aiuti a distrarsi e a capire che, nonostante gli impegni, si trova sempre il momento per gustarsi uno snack. Anche mentre sviluppavamo l’app siamo riusciti a trovare un momento per gustarci un po’ di Twinkies“. Dal prossimo 20 aprile FeedMeApp sarà disponibile anche in Italia, da quel momento fare uno spuntino non sarà più così complicato!
UPDATE: Ovviamente la notizia è un pesce d’aprile, per il momento dovrete stabilire da soli quando è il momento giusto per uno snack… cioè sempre!
Add comment