Abbiamo visto, negli ultimi mesi, come ogni scusa sia valida per mangiare qualcosa di buono e di gustoso. Per questo motivo ogni mese troverete un calendario con le principali festività che negli USA sono dedicate proprio al cibo. Una vera e propria esplosione di golosità da appuntare per chi proprio non può fare a meno di omaggiare tante delizie.
Partiamo dal presupposto che marzo è anche il mese in cui si festeggiano i noodle, le arachidi ed è il mese dedicato alla consapevolezza sulla caffeina. Giorno per giorno ha molte chicche da offrire, abbiamo selezionato per voi le più irresistibili, pronti/e ad appuntarle tutte?
1 marzo | National Peanut Butter Lover’s Day
Febbraio è durato poco e alcuni penseranno che sia stata una fortuna, perché il 1° marzo è dedicato agli amanti del burro di arachidi. Questa preziosa crema spalmabile si presta alle ricette più disparate, sia dolci che salate.
2 marzo | National Banana Cream Pie Day
La torta di crema di banana è veramente irresistibile, ha una base di biscotto come quella della cheesecake e in cima è ricoperta di panna montata, come dire di no?
4 marzo | National Poundcake Day
Marzo, a quanto pare, è un mese che parte con la massima dolcezza, forse per compensare il suo lato più “pazzerello”. La poundcake è un’altra celebrity della pasticceria anglosassone, molto simile alla plumcake e altrettanto soffice, perfetta da inzuppare.
6 marzo | National Oreo Day
Gli appassionati di Oreo saranno felici di sapere che c’è una giornata dedicata esclusivamente ai biscotti più famosi al mondo. “I cookie più amati dal latte” sono conosciuti in ogni angolo del globo e anche loro sono perfetti da mangiare così come sono o possono essere declinati in mille modi.
12 marzo | National Milky Way Day
Abbiamo deciso di prenderci una pausa di qualche giorno prima di tornare a festeggiare, sempre con dolcezza. Il titolo può trarre in inganno, “Milky Way” è anche la Via Lattea ma no, in questo caso si tratta proprio della celebre barretta ripiena di caramello. Conoscete già la sua storia? L’ha inventata Frank Mars nel lontano 1923…
14 marzo | National Potato Chip Day
Finalmente un po’ di salato: chi ama le patatine potrà approfittare di questa giornata per omaggiarle. Più gusti, più brand, più croccantezza, quali sono le vostre preferite? Sbizzarritevi, potreste avere delle sorprese!
15 marzo | National Peanut Lovers’ Day
Una giornata dedicata agli amanti delle arachidi, le celebri noccioline grazie alle quali esiste anche il burro di arachidi. Croccanti e sfiziose, possono essere utilizzate per arricchire numerose ricette.
18 marzo | National Sloppy Joe Day
Per mantenerci sul salato, fa la sua comparsa anche il celebre Sloppy Joe. Un panino tutto made in USA di cui vi abbiamo già parlato. Prepararlo non è così difficile, è mangiarlo che è una vera sfida!
23 marzo | National Chips and Dip Day
Visto che lo Sloppy Joe non è tra i piatti più leggeri, saltiamo qualche altro festeggiamento. La primavera è iniziata ed è ora di festeggiarla a dovere, organizzando un aperitivo con gli amici: è il giorno in cui si mangiano patatine inzuppate nelle salsine. Quante ve ne vengono in mente? Basta andare sul nostro sito per trovare quella che vi piace di più!
25 marzo | National International Waffle Day
I waffle sono un’altra golosità molto apprezzata negli USA. Di solito si mangiano nel fine settimana, per colazione o per il brunch. C’è chi li preferisce ai pancakes e chi non si fa problemi ad affiancare le due cose, non si può resistere di fronte a tanta bontà!
28 marzo | National Black Forest Cake Day
Per chiudere in bellezza non poteva di certo mancare un dolce. La “torta della Foresta Nera” non ha origini statunitensi. Come suggerisce il suo nome, è un dolce tipico tedesco a base di panna montata e cioccolato, facilmente riconoscibile per le ciliegie candite che lo decorano.
Add comment