Cosa sono i Takis? Il migliore snack salato che tu abbia mai assaggiato. E non siamo solo noi a dirlo, ma anche migliaia di persone che in USA e Messico adorano questi piccoli roll croccanti, sfiziosi e ovviamente piccanti. Tutti i Takis, in qualunque versione, sono piccanti ma alcuni in particolare, come appunto i Takis Fuego Hot, sono davvero per palati forti, impossibili da mangiare se non si è abituati al peperoncino. Chi non li ha provati dovrebbe farlo subito!
Perché si chiamano Takis Fuego Hot
Il nome Takis viene dal più famoso cibo di strada messicano, i tacos. Nel loro formato piccolo sono chiamati taquitos, da qui a Takis il passo è stato breve. Il tacos si serve generalmente piegato in due, un po’ come la nostrana piadina. Ecco perché il brand messicano Barcel ha scelto la forma in roll per il loro snack croccante. Definirli patatine sarebbe davvero riduttivo, qui parliamo di uno snack unico nel suo genere. Fuego Hot è ovviamente l’avvertimento sul loro livello di piccantezza: solo per veri duri!
A SNACK STORY: COME SONO NATI I CHEETOS E IL LORO IMPATTO SULLA CULTURA POP
Il livello del piccante
Sopra ogni confezione di Takis, qualunque sia il loro gusto, troverete una piccola indicazione sul loro livello di piccantezza. Fate attenzione a non prendere poco sul serio quella indicazione posta in basso a sinistra perché il risultato potrebbe essere la bocca in fiamme! I livelli vanno dal Principiante, piccante ma tollerabile, passando per l’Avanzado e per finire c’è il livello Maestro dedicato solo ai più temerari.
Tutti i gusti di Takis
I Takis sono disponibili in molte versioni differenti per gusto e aromi. Sul nostro e-shop potete trovare una selezione dei gusti più buoni, e anche più piccanti che ci siano in circolazione. I principianti possono iniziare dai Takis Cheese Queso TNT, mentre i più coraggiosi possono provare a superare la prova palato assaggiando i Takis Angry Burger e i Takis Fuego Hot.
Add comment