Il Natale è nell’aria e per farvi travolgere dall’atmosfera dovete fare scorta di Candy Canes firmate Hershey’s. I bastoncini di zucchero sono un classico della tradizione natalizia nel Nord America. Generalmene sono due fasce di zucchero intrecciate di colore bianco e rosso, hanno uno squisito sapore di menta e cioccolato o di cannella e sono la quintessenza dello spirito natalizio.
Nel 1844 si diffuse la prima ricetta per realizzare in casa i bastoncini di zucchero. Poi nel 1847 un emigrato di origini tedesche-svedesi appese un bastoncino di zucchero su un albero di Natale ma fu nel 1882 che in America apparve il primo albero natalizio addobbato con i bastoncini di zucchero.
Il gusto dei Chocolate Mint Candy Canes è un particolarissimo mix di cioccolato bianco Hershey’s, zucchero e menta piperita. In bocca si avverte prima la dolcezza e il sentore di vaniglia del cioccolato, poi esplode la menta con la sua freschezza. Non è un gusto di menta eccessivamente forte e infatti i bastoncini di zucchero piacciono tanto anche ai bambini.
COSA MANGIANO GLI AMERICANI PER LA CENA DI NATALE?
Ma che cos’hanno di speciale questi candy canes? Sicuramente gran parte della loro fama deriva dal fatto che le foto e i film natalizi americani li hanno resi l’immagine delle feste per eccellenza. Bianchi e rossi, dolcissimi, sembrano fatti apposta per decorare l’albero di Natale e dopo essere diventati famosi nel mondo anglosassone e americano, adesso cominciano ad apparire anche sulle nostre tavole delle feste. La loro versione migliore è sicuramente quella di Hershey’s, infatti in America i loro Chocolate Mint Candy Canes sono un’istituzione. Li potete utilizzare per decorare l’albero, potete metterli nella calza della Befana, ma ovviamente per entrare a pieno nell’atmosfera del Natale dovete assolutamente assaggiarli. Li trovate come sempre nel nostro e-shop, in una stupenda confezione da 12 pezzi incartati singolarmente.
FOTO| Pixabay
Add comment