Hi-Chew è il marchio delle più celebri caramelle gommose giapponesi. Prodotte dall’azienda nipponica Morinaga, le caramelle gommose sono nate come un’alternativa alle gomme da masticare. Il consumo in Giappone, infatti, era considerato poco educato e poco igienico, per cui era necessario trovare qualcosa di dolce e buono che avesse la stessa consistenza di un chewingum, ma che fosse possibile ingerire.
La nascita di una leggenda
Ad oggi, le caramelle Hi-chew sono conosciute in tutto il mondo per la loro varietà di gusti e la loro bontà. Sono composte da una struttura a due strati e i loro gusti fruttati colpiscono sempre per la loro freschezza, conquistando chiunque fin dal primo morso. Il cuore delle caramelle giapponesi Hi-Chew, infatti, è composto da uno strato di concentrato di succo di vera frutta che regala un’esperienza gustativa davvero unica. In più, la consistenza gommosa di queste caramelle è inimitabile e realizzata con tecnologie che hanno richiesto anni di sviluppo per raggiungere i risultati desiderati.
“Mordere una caramella Hi-Chew è un’esperienza“, scrivono su Forbes, dove un lungo articolo racconta l’ascesa di un fenomeno inarrestabile, soprattutto negli Stati Uniti. Dal Giappone, la bontà delle caramelle Hi-Chew ha raggiunto la fama mondiale ed oggi oltre ad essere le caramelle giapponesi per eccellenza, sono tra le più richieste ed amate anche nel resto del mondo.
L’attenzione alle preferenze dei consumatori è ai massimi livelli: periodicamente vengono condotte ricerche di mercato basate sulle preferenze dei singoli Paesi, che portano poi allo sviluppo di nuovi eccellenti gusti.
Dal Giappone alla conquista degli USA e del mondo
La storia di queste golose caramelle si lega all’America grazie al fondatore Taichiro Morinaga, che arrivò negli USA quando aveva solamente 23 anni. Lì Morinaga imparò l’arte della produzione di snack dolci e una volta tornato in Giappone decise di dare il via ad un’attività che fosse tutta sua. Partendo da un piccolo carrello, è riuscito a dare vita ad una delle aziende più importanti del Giappone e ad una delle tipologie di caramelle più amate in assoluto.
Adesso ti è venuta la curiosità e non vedi l’ora di scoprire perché queste caramelle giapponesi sono così amate e famose? Non ti resta che andare sullo shop (clicca QUI) e assaggiarle!
Add comment