La notizia dell’arrivo delle M&M’s al caramello era nell’aria già dalla fine del 2016 e negli USA e nel Regno Unito c’è stata molta attesa fino allo scorso maggio.
Ora potete assaggiarle anche in Italia, le trovate sul nostro store! Le M&M’s al caramello saranno un gusto aggiuntivo e permanente alla linea delle celeberrime caramelle, i confetti sono ricoperti di cioccolato al latte e ripieni di cremoso caramello ma l’aspetto rimane sempre lo stesso. L’enorme campagna pubblicitaria che c’è stata intorno all’arrivo dei confetti al caramello ha un suo perché ed è più che giustificata: nemmeno il tempo di essere annunciate e queste M&M’s, un po’ più grandi ma uguali alle altre nell’aspetto, erano già un gusto permanente.
Il vice presidente del reparto ricerca e sviluppo di Mars Chocolate Hank Izzo in un’intervista rilasciata alla CNN ha spiegato che le M&M’s al caramello sono state una vera e propria sfida, fino ad ora non erano state realizzate M&M’s dal ripieno morbido e non è stato facile crearle anche se questo nuovo gusto è stato descritto come a metà strada tra il tradizionale e il trendy. Non appena diffusa la notizia che le M&M’s al caramello sarebbero arrivate sugli scaffali dei supermercati a maggio, i fan di questo snack sono letteralmente impazziti all’idea e non vedevano l’ora di poterle assaggiare, immaginando già che sarebbero state così buone da creare dipendenza. Il lavoro che c’è dietro è incredibile, proprio per via del ripieno morbido rispetto alle versioni tradizionali, queste caramelle hanno richiesto anni di lavoro per essere realizzate, con degli ingegneri al lavoro per migliorare i macchinari e gli ingredienti, come spiega questo video della CNN.
Lo snack, che può sembrare la cosa più semplice da realizzare, ha alle sue spalle una storia affascinante e anche tantissimo studio e lavoro. Anche per questo e non solo per la sua bontà, per dare il benvenuto sui nostri scaffali alle M&M’s al caramello non ci resta che omaggiarle eleggendole food porn del mese di luglio!
Add comment