L’unica cosa dolce che sia possibile mangiare in estate è il gelato. Se è ricco, accompagnato da una brioche, può anche sostituire un intero pasto. La ricetta che vi proponiamo è per golosi di prima categoria ed è quella di un gelato al Lotus Biscoff, fatto in casa e senza gelatiera. E’ semplice da realizzare perchè servono solo tre ingredienti: panna fresca, latte condensato, crema spalmabile Lotus Biscuit Spread. Non avete scuse, dovete provarlo!
Ingredienti
- 500 ml di panna fresca non zuccherata
- 350 gr di latte condensato
- 4-5 cucchiai di crema spalmabile Lotus Biscoff
LEGGI ANCHE| 3 ricette che puoi preparare con i prodotti Reese’s
Preparazione
- Montate la panna a neve ferma con le fruste elettriche. Deve essere solida in modo che se capovolgete la ciotola non cola via.
- Aggiungete tutto il latte condensato e continuate a mescolare con le fruste fino a quando non otterrete un composto omogeneo.
- Aggiungete 4 o 5 cucchiaiate, a seconda dei gusti, di crema spalmabile Lotus Biscoff e amalgamateli al tutto.
- Versate il composto del gelato al Lotus Biscoff in un contenitore che possa andare in freezer e fatelo congelare per 4 ore. Tirate fuori il gelato almeno 15 minuti prima di servirlo per farlo ammorbidire.
La crema spalmabile Lotus Biscuit Spread la trovate sul nostro shop!
Il gelato fatto con panna e latte condensato è una base perfetta che si può personalizzare nel modo che preferite. In pratica è come se aveste preparato un gelato al fiordilatte che con l’aggiunta di tre cucchiai di cacao, frutta a pezzi, uno sciroppo al cioccolato, si trasforma come preferite. Per prepararlo non è fondamentale avere la gelatiera ma se l’avete potete utilizzarla e sicuramente il risultato finale sarà migliore. Prima di mettere il composto del gelato al biscotto a congelare, mettetelo nella gelatiera per un ciclo normale. Poi trasferite in freezer fino a 10 minuti prima di servire.
FOTO| Unsplash
Add comment