Le feste a tema USA sono sempre più diffuse: che si tratti di un compleanno o di un’altra occasione, c’è sempre una scusa valida per festeggiare. Abbiamo visto le basi, ossia tutto quello che serve per organizzare una festa a stelle e strisce, perfino quali drink non possono mancare e come vestirsi, adesso passiamo ai giochi.
Se la festa di compleanno è per bambini, puoi pensare ad un’infinità di giochi creativi. Per esempio, possono creare delle bandierine e poi puoi dare il via ad una caccia al tesoro: nascondere le bandierine in giro per la casa o il giardino e regalare dei premi a chi le trova. I premi, non c’è nemmeno bisogno di dirlo, saranno dei dolci americani o degli snack.
Chi vuole essere lo zio Sam?
I più grandi possono organizzare delle mini-sfilate, sfidandosi a creare abiti con strumenti e materiali semplici. Lo stesso vale anche per i più piccoli: per esempio, chi farà il più bel cappello dello zio Sam? Un contest sui costumi è sempre un’ottima idea!
Mani in pasta
Le attività mani in pasta sono quelle che divertono di più, sia i grandi che i piccini. Sono attività perfette per le famiglie e ci sono ricette semplici e sempre d’effetto, come i cookies: è divertente sia impastarli che decorarli e, ovviamente, ancor di più mangiarli. Se usi sprinkles e zuccherini colorati, punta sui colori tipici della bandiera americana.
Momento Trivia
Puoi approfittare dell’occasione per organizzare un quiz in stile trivia con domande a tema USA, mettendo in palio dei golosissimi premi… per esempio una Mystery Box!
Beer Pong
I più grandi possono cimentarsi in una sfida di beer pong: si può giocare singolarmente o in squadra per rendere la sfida ancora più interessante ma hey… bevi e gioca responsabilmente!
Add comment