Ad aprile puoi trovare un motivo per festeggiare praticamente ogni giorno. Qui sotto trovi il calendario con le giornate selezionate dall’orso Dave per tutti i golosi che, come lui, non aspettano altro che una scusa in più per gustare qualcosa di buono. Rientri tra questi? Non perderti questo super elenco, per accogliere la primavera a dovere e sempre all’insegna della golosità.
1 aprile: White House Easter Egg Roll e Easter Monday
Quest’anno la Pasqua cade il 31 marzo e l’1 aprile da noi si festeggia Pasquetta. Non tutti i Paesi lo fanno, in alcuni casi però si chiama Easter Monday e dov’è contemplata questa festività, solitamente si passa del tempo insieme e, meteo permettendo, all’aperto. Le scampagnate sono d’obbligo, mentre negli USA in questa giornata importante alla Casa Bianca il Presidente raduna famiglie provenienti da tutti gli Stati per il tradizionale appuntamento con l’Easter Egg Roll. I bambini potranno divertirsi a far rotolare le uova con un bastone su e giù per il prato della Casa Bianca, cercando di non romperle.
2 aprile: National Peanut Butter and Jelly Day
Il cosiddetto PB&J, per abbreviare, è una delle merende più apprezzate negli USA. È molto semplice da preparare e può subire qualche variazione creativa. Se hai voglia di una merenda sfiziosa, assicurati di avere del pane in cassetta, marmellata e burro di arachidi. Su una fetta va la marmellata, sull’altra il peanut butter et voilà, la merenda è servita.
4 aprile: National Burrito Day
Il burrito è una specialità della cucina tex mex molto popolare negli Stati Uniti: una tortilla viene riempita con vari ingredienti, a seconda delle preferenze. Di solito vengono utilizzati carne macinata, fagioli, pomodori, guacamole, formaggio… E tu come lo comporresti? Questa giornata è perfetta per la sperimentazione!
5 aprile: National Caramel Day e National Deep Dish Pizza Day
Ti piace il caramello? Questo ingrediente dolce è molto versatile ed è fantastico abbinato al cioccolato e al burro di arachidi. Ovviamente è protagonista di moltissime ricette e oggi è arrivato il momento di provarne qualcuna, che ne dici? In questa giornata c’è anche un altro appuntamento importante: abbiamo parlato più volte della Deep Dish Pizza, la pizza-simbolo di Chicago. Non a caso, si chiama anche Chicago Style, la sua particolarità sta nell’altezza e il ripieno abbondante, è molto simile ad una torta salata… ed è incredibilmente deliziosa!
6 aprile: National Caramel Popcorn Day
In Italia i popcorn dolci non sono molto diffusi ma dopo averli assaggiati potresti decisamente cambiare idea: corri sullo shop e scopri subito la bontà di uno dei nostri best seller, i popcorn al caramello di Chupa Chups o i classici Werther’s, anche con l’aggiunta dei piccoli pretzel!
7 aprile: National Coffee Cake Day
La torta al caffè è un grande classico ed è così buona che solitamente non si astiene dall’assaggio nemmeno chi il caffè non lo ama più di tanto. Per festeggiare questa giornata a dovere ci sono due cose che puoi fare: uscire e andare a mangiare una fetta di questa delizia, oppure provare a farne una tu!
12 aprile: National Grilled Cheese Sandwich Day
Se il 29 febbraio si festeggiavano i toast in tutti i formati possibili, questa giornata è dedicata ad uno dei più popolari in assoluto. Il toast al formaggio è semplice ma sempre amatissimo, si prepara in poche mosse e ti svolta la pausa se preferisci mangiare qualcosa di salato.
13 aprile: National Peach Cobbler Day
Se vuoi mangiare torte preparate con ricette americane, la Peach Cobbler è una delle più famose in assoluto. Questa delizia è nata per esaltare il gusto delle pesche della Georgia, è nata molto tempo fa ma ancora oggi rimane uno dei dolci più amati di sempre. La ricetta è più semplice di quanto si possa pensare, perciò se vuoi festeggiare puoi provare a farne una direttamente in casa!
17 aprile: National Banana Day
Quante ricette ti vengono in mente in cui puoi usare delle banane? Dal banana bread ai pancake, il banana split, un semplice frullato e perfino il risotto… Questo frutto versatile è spesso uno dei gusti più amati anche quando si parla di snack e caramelle, infatti sul nostro shop puoi trovare qualche ispirazione per celebrare questa giornata. Dalle ciambelle The Little Happy Bakery alle caramelle Laffy Taffy, passando per Bubble Tea, Nesquik e bastoncini Pocky.
20 aprile: 420 Day e National Cheddar Fries Day
Sai cosa vuol dire 420? Questo termine si riferisce al consumo di Cannabis ed è nato negli anni Settanta, la storia è partita da un piccolo gruppo di studenti californiani, che si facevano chiamare “Waldos“, e la loro avventura alla ricerca di un raccolto di marijuana in un terreno abbandonato. Nel corso degli anni, il numero fu usato come parola in codice per parlare di marijuana. Che ci azzecca tutto questo con gli snack? Se dai un’occhiata sul nostro shop, sappi che Chazz ha pensato a due snack deliziosi proprio a base di 420, perfettamente abbinata al peperoncino Jalapeno: tortillas e patatine alla cannabis, le avevi mai assaggiate? Ah, in questa giornata si celebrano anche le patate fritte cosparse di cheddar fuso e ci pare che insieme al 420 stiano più che bene anche loro… non credi?
21 aprile: National Tea Day
Una giornata più semplice ma che ti permette di sbizzarrirti e assaggiare qualcosa di nuovo: ti piace il tè? Allora è il momento di conoscerlo ancora meglio, esplorare le mille varietà e declinazioni e scoprirlo anche come fantastica base per dolci. Il tè matcha è uno dei più gettonati ma non si mettono limiti alla creatività.
22 aprile: National Jelly Bean Day
Caramelle di gelatina e caramelle gommose sono amate e non potevano fare eccezione le caramelle morbide a forma di fagiolo, le cosiddette Jelly Beans. Sono un’istituzione delle caramelle americane e se vuoi assaggiarle in una versione originale, a tuo rischio e pericolo, puoi puntare tutto sulle Caramelle Tutti i gusti +1. Ispirate a quelle del magico mondo di Harry Potter, potrebbero deliziarti con il gusto dello zucchero filato o con quello del cerume, non saprai mai quale gusto ti sarà capitato fin quando non avrai assaggiato! Scoprile insieme alle altre sul nostro shop!
23 aprile: National English Muffin Day
L’english muffin è un panetto soffice, da gustare caldo, perfetto per fare le uova alla Benedict ma anche da mangiare con burro e marmellata. E non farti ingannare dal nome: è stato inventato proprio negli Stati Uniti, quindi ricordati di includerlo tra le tue ricette americane! È l’ideale da proporre in occasione di un brunch o se vuoi fare una colazione diversa dal solito, ne hai mai provato uno?
27 aprile: National Devil Dog Day
I devil dog sono dei dolci che daranno una svolta alla tua giornata, soprattutto se ti piace il cioccolato. Sembrano degli hot dog farciti, ma sono appunto dei sandwich a base di cioccolato che vengono tagliati a metà e riempiti di panna. Solitamente i panetti hanno forma allungata ma puoi farli anche tondi o del formato che preferisci, saranno ugualmente gustosi!
30 aprile: National Bubble Tea Day
Dall’Asia all’occidente, il Bubble Tea è una delle bevande più amate dalla Gen Z: di solito ha come base il tè nero e viene aromatizzato nei modi più disparati. La particolarità sono le perle di tapioca che si trovano sul fondo della bevanda, da bere rigorosamente con una cannuccia abbastanza larga da farle passare, per gustarle in tutta la loro gommosità! Vuoi assaggiarne uno? Scopri i Bubble Tea disponibili sul nostro shop!
Add comment