Se ami mangiare ed ormai il nostro calendario delle giornate internazionali per te è un appuntamento fisso, sappi che luglio è molto molto intenso. E ricorre spesso il gelato perché il mese di luglio è anche il National Ice Cream Month e il National Picnic Month, perfetto per gli appassionati delle giornate all’aperto. Ci sono moltissime giornate da festeggiare, una più golosa dell’altra. Scoprile tutte qui sotto!
1 luglio – International Chicken Wing Day
Le alette di pollo sono uno dei piatti più amati in assoluto negli USA ed ecco perché hanno anche una giornata ad esse interamente dedicata. Ci sono molti modi per preparare le alette e la marinatura può variare da Paese a Paese o a seconda delle preferenze. Se vuoi farle in stile USA, assicurati di avere una buona salsa pronta all’occorrenza.
4 luglio – Independence Day e Alice in Wonderland Day
Se sei a caccia di idee per festeggiare il 4 luglio in pieno stile USA, trovi i nostri consigli qui, qui e qui. Questa giornata coincide anche con quella dedicata alla celebre opera di Lewis Carroll, “Alice nel paese delle meraviglie”, potresti pensare di organizzare una festa a tema… assicurati di avere tè e pasticcini!
5 luglio – National Apple Turnover Day
Forse penserai di non aver mai sentito il nome di questo dolce, ma lo avrai sicuramente mangiato. Le Apple Turnover altro non son oche le sfogliatelle alla mela, perfette per la colazione o per una merenda deliziosa. Sfoglia sottile, ripieno di mela, un po’ di glassa in superficie et voilà, il dolce è servito.
7 luglio – World Chocolate Day e National Strawberry Sundae Day
Di questa giornata ci piace l’idea che unisca il World Chocolate Day, la giornata mondiale del cioccolato, alla giornata dedicata al sundae alla fragola. Il sundae è un dessert amatissimo negli USA, l’unione di gelato e sciroppo: non ti resta che creare il mix perfetto di fragole e cioccolato, che peraltro stanno benissimo insieme, e festeggiare alla grande.
8 luglio – National Video Game Day
I video game non si mangiano ma l’orso Dave ha una scusa perfetta per festeggiare in qualunque momento. Per gli amanti dei videogiochi, il National Video Game Day si festeggia non solo giocando, ma anche collezionando gadget e prodotti ispirati ai più celebri videogame di sempre. Come Pac-Man, Super Mario, Tetris (in versione G-Fuel, o caramelle gommose) o Space Invaders…
9 luglio – National Sugar Cookie Day
Si tratta dei cookie nella loro versione base, senza l’aggiunta di glasse o gocce di cioccolato. I più classici biscotti USA, semplicissimi da preparare, perfetti da inzuppare nel latte o nel caffè, graditissimi a colazione ma adatti anche per chiudere in bellezza una giornata. Che ne dici di prepararne una bella teglia e conservarli in un barattolo? Saranno sempre pronti a regalarti un pizzico di gioia.
13 luglio – National French Fry Day
Se praticamente ogni cibo ha una giornata dedicata, non poteva di certo mancare quella delle patatine fritte. Si tratta di uno dei piatti più amati in assoluto, di fronte a una ciotola piena di patate fritte fumanti è davvero difficile, se non impossibile, resistere. Per festeggiare, prova ad aggiungere vari condimenti, dal formaggio sciolto in stile tex-mex alla salsa Sriracha piccante della tradizione thai,la salsa BBQ oppure stupiscici con accostamenti fuori dagli schemi!
14 luglio – World Kebab Day
Piatto tipico del Medio Oriente, il kebab oggi è conosciuto e diffuso in tutto il mondo. Ne esistono moltissime varianti e col tempo la lista di ingredienti che lo compongono si è adattata, arricchita e il risultato non cambia, rimane un piatto amatissimo. Quello che ti salva quando a fine serata ti travolge la fame: oggi è il giorno giusto per rendere omaggio a questa specialità!
16 luglio – National Ice Cream Day
In piena estate non servono scuse per mangiare un buon gelato ma, nel caso in cui ne stessi cercando una, eccoti una giornata da non saltare. E sappi che subito dopo ce ne sarà un’altra altrettanto interessante.
17 luglio – National Peach Ice Cream Day
Se la prima era dedicata all’ice cream in tutte le sue versioni possibili, questa è focalizzata sul gelato alla pesca. Frutta di stagione, succulenta e profumata, perfetta per una pausa gustosa e rinfrescante. Se sei negli USA, sai che le pesche migliori sono in Georgia.
19 luglio – National Hot Dog Day e National Daiquiri Day
Le giornate doppie ci piacciono sempre tanto perché si mangia di più ma si creano anche degli abbinamenti interessanti. Come quello che mette insieme l’hot dog, street food americano per eccellenza, e Daiquiri, uno dei cocktail preferiti di Ernest Hemingway. Insieme stanno benissimo, non solo sulla carta ma anche a tavola.
21 luglio – National Junk Food Day
Il junk food può includere, molte moltissime, pietanze e questa giornata nasce non con l’intento di promuovere il cibo poco sano ma la libertà di concedersi, di tanto in tanto, qualcosa di più calorico.
23 luglio – National Vanilla Ice Cream Day
Visto che l’estate è comunque la stagione dei gelati, riprendiamo il filone e, dopo l’ice cream alla pesca è il turno di quello alla vaniglia. Che puoi accompagnare con dei golosi wafer roll, al cioccolato o alla vaniglia, per aggiungere un tocco crunchy.
25 luglio – National Hot Fudge Sundae Day
È dedicate al gelato anche l’ultima giornata a tema cibo di questo mese, ma non si tratta di un gelato qualunque. Questo è un po’ più particolare perché, rispetto al classico sundae che prevede l’aggiunta di sciroppo al gelato (ed eventuali guarnizioni), qui si prevede una salsa calda, un fudge fuso che creerà un contrasto davvero golosissimo.
Add comment